Avira Free: Perché non è utile installarlo?

Perché non installare Avira Free?

State cercando un antivirus da installare nel vostro computer? Volevate installare Avira Free? Ti spiego 5 motivi per cui installarlo può non esserti utile come ti saresti immaginato. Scopri di più qui sotto. 

 

avira free

1. Pesantezza

Per prima cosa la pesantezza. Questo antivirus è uno tra quelli più pesanti da avere all’interno di un pc. Proprio a causa della mole di dati che si porta dietro l’antivirus, intacca la velocità del sistema stesso. Non proprio il massimo per un pc di bassa – media fascia.

 

2. Pochi Strumenti

Gli strumenti più interessanti sono nei pacchetti premium in quella free sono disponibili solo quelli di base. Troppo pochi strumenti per avere una vera utilità nel proteggere il nostro computer. Sopratutto perché il sistema riesce comunque a riconoscerli come nocivi anche senza questo antivirus.

 

3. Non blocca Virus Avanzati

I virus come i ransomware non vengono schermati con questo tipo di antivirus. Occorre acquistare la versione premium per avere una protezione completa da parte di avira. In caso contrario potete essere infetti da questo virus pericoloso.

 

4. Nessun Servizio Clienti

Il servizio clienti non è compreso nella versione gratuita. Se avete delle domande o un supporto non ce lo potete avere con una persona fisica ma vi dovranno bastare le FAQ o il servizio di supporto online. Insufficiente per avere delle risposte più specifiche.

 

5. VPN Limitata

Si ha una VPN troppo limitata. 200 MB sono troppo pochi. Per avere una VPN illimitata dovete comprarvi la versione premium. Ovviamente la VPN a meno che per casi eccezionali non viene utilizzata spesso da un utente medio. Ma è sempre meglio avercelo per avere una sicurezza in più online.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento