business online

Business Online: Libri prima di iniziare TOP 10

Quali sono i migliori libri di business online?

Vuoi saperne di più sul business online? Allora prendi spunto dai chi ha raggiunto già il successo. Tanti italiani sono riusciti ad essere qualcuno, proprio grazie al digitale e ai loro business online.

 

Uno di questi che sicuramente conosci è Salvatore Aranzulla, quello che quando non sai come comportarti con un dispositivo nuovo e tecnologico trova sempre la risposta per te. E in questo articolo ti consiglio 10 libri per iniziare o migliorare il tuo business online.

 

 
migliori libri di business online il metodo aranzulla

Libro di lettura facile e veloce. Nella prima parte narra la sua storia, le sue esperienze e i primi approcci al mondo del digitale. Nella seconda parte si affronta tutto l’aspetto tecnico, ovvero come far decollare un progetto online.

 

Ben scritto, scorrevole, con consigli anche pratici e concreti. Ideale per chi ha poche basi sul lavoro sul web e per apprezzare il talento di un ragazzo che si è fatto da solo.

 

Descrive il successo di Salvatore Aranzulla e come è partita la sua carriera sul web. Se siete alle prime armi sicuramente è un testo consigliato. Aranzulla sempre chiaro e efficace. Il maestro del business online in Italia.

 

 
migliori libri di business online digital copywriter

Digital Copywriter non può mancare nella biblioteca di un copy. Molto interessante. Veloce nella lettura, ma non scontato o banale. L’inserimento degli esercizi, aiuta a mettersi in gioco e capire se realmente si è sulla giusta strada.

 

Di questo libro ogni frase è degna di attenzione e offre idee e spunti pratici veramente utili alla quotidianità dal lavoro di un redattore di testi. Un libro che riscatta la figura del copywriter spesso visto come un semplice “riempitore di contenuti”.

 

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono affrontare questa professione ben preparati. Libro ben strutturato e completo in ogni sua essenza e forma. Consigliato a chi lavora in pubblicità, con i contenuti, nel marketing.

 

 
migliori libri di business online personal storytelling

Personal Storytelling è un testo innovativo. Lettura fluida e pratica, ricca di consigli concreti. Offre una panoramica generale del personal storytelling. Focalizzato in particolare sul personal storytelling.

 

Un libro a cui avvicinarsi con la curiosità con cui si inizia a leggere una storia. Un libro che parla a professionisti senza essere scontato, ma che si apre allo stesso tempo a chiunque abbia voglia di iniziare a scrivere la propria storia professionale attraverso gli strumenti digitali.

 

Un libro carino che si differenzia dagli altri libri sullo storytelling. Consigliato sia ai neofiti che ai professionisti del mestiere. Ottimo libro per chi vuole farsi conoscere nel mondo del digitale.

 

 
migliori libri di marketing funnel marketing formula

Ottimo libro e ottimi i consigli per lanciare campagne pubblicitarie alternative e creare nuove formule di marketing intorno alla propria attività. Spiega in maniera chiara come poter creare il tuo funnel e farlo fruttare.

 

Volume chiaro e scorrevole, spiega bene l’argomento. Sono di ottimo supporto gli esempi contenuti. Ci sono anche gli esercizi online che rendono il libro ancor di più uno strumento necessario per praticamente tutti i business di oggi.

 

Consigliato a chi vuole affacciarsi a questo mondo per la prima volta oppure chi vuole approfondire, insomma utile per tutti.  Lo consiglio caldamente anche a chi vuole realizzare il proprio funnel, finalmente il primo libro sui funnel in Italia.

 

 
migliori libri di business online link building

Il libro è molto scorrevole e scritto bene, spiega nel dettaglio come va eseguita una campagna di link building per il vostro sito. Include inoltre moltissimi spunti da esercitare per mettersi in gioco.

 

Ottimo il capitolo sulle penalizzazioni. Ovviamente è un libro per addetti ai lavori ma può risultare utile a chiunque abbia un progetto digitale da sviluppare. Un libro sulla SEO che si concentra su un aspetto particolare della SEO poco trattato ed a mio avviso anche il più difficile.

 

E’ un testo valido veramente per tutti. Sia neofiti sia persone che hanno trattato la link building sono certo che troveranno all’interno qualche spunto interessante. Davvero consigliato.

 

 
migliori libri di business online growth hacking

Libro davvero interessante, uno strumento utile sia a chi si occupa di marketing e desidera aggiornarsi sul Growth Hacking. Una vera e propria guida applicabile a tutti i business e che ti aiuta ad entrare nel giusto Mindset per affrontare questo settore.

 

Niente fuffa, solo contenuto di altissimo valore. Il marketing è sempre in evoluzione e il growt hacking è la soluzione per essere sempre al passo con i tempi. Completo degli step cognitivi e operativi lo consiglio per chi sa che il business è studio, applicazione e costanza e non trucchetti.

 

Un must (obbligo) per chiunque vuole avviare la propria piccola impresa o una Start Up, permette di evitare errori che costano anche migliaia di euro. Se sei un marketer e hai una startup ti consiglio di leggerlo.

 

 
migliori libri di business online lead generation

Libro davvero eccellente: chiaro, scorrevole, e soprattutto coinvolgente. Strumenti, strategie, consigli tutto in questo libro. Pieno di spunti, esempi pratici ed idee offre molte soluzioni anche per i business più piccoli.

 

E’ un libro utile sia a chi si occupa a livello strategico di lead generation, sia a imprenditori e gestori di attività che vogliono capire meglio “cosa chiedere” a chi gestisce per loro il web marketing.

 

La pratica contenuta in questo libro ti aiuta a colmare quelle mancanze che la teoria lascia in chi si occupa di business attraverso la rete. Ottimo libro consigliatissimo.

 

 
migliori libri di business online codice montemagno

Il libro è di grande ispirazione, offre moltissimi spunti per riflettere e migliorare se stessi. Piacevole e scorrevole. Diretto, chiaro e senza fronzoli. Semplice e coinciso. I consigli sono pragmatici impossibili da fraintendere.

 

Nel libro permane quella capacità comunicativa che gli permette di essere leggero ma concettuale allo stesso tempo. Consiglio di leggerlo come un manuale con calma e serenità per interiorizzare il più possibile i consigli del buon Monty.

 

Non è per esperti, ma in modo semplice e diretto apre spunti di riflessione e di approfondimento, per tutti. E’ anche pieno di consigli per vivere bene e più sereni, con aneddoti utili e divertenti. Una guida al marketing nell’era del digital.

 

 
migliori libri di business online email marketing

Lo stile di questo libro è fresco e ciò lo rende molto scorrevole. Ottima la strutturazione dei contenuti e molto buoni quasi tutti gli interventi dei professionisti. Consigli fondamentali per aumentare non solo il tuo business ma soprattutto mette ordine a tutto il disordine che avevi in testa fin’ora.

 

Lo leggi senza annoiarti e tutto d’un fiato, lo si apprezza un po’ come una bibita fresca d’estate. Lo finisci subito. Molto interessante che già dalle prime pagine da consigli fondamentali per aumentare non solo il tuo business ma soprattutto mette ordine a tutto il disordine che avevi in testa fin’ora.

 

Ci sono all’interno del libro una serie di pillole ad opera di esperti del settore marketing che completano e aggiungono ulteriore valore alla pubblicazione. Consigliato a chi si approccia per la prima volta all’uso strategico di una mailing list.

 

 
migliori libri di business online adwords agile

Adwords Agile è davvero un testo straordinario per chi ha intenzione di avviare una campagna Adwords e ne vuole ottenere il massimo. Libro completo, interessante e non banale.

 

Le spiegazioni sono tutte davvero approfondite e ricche di screenshots. È un libro da tenere sempre accanto alla tastiera del computer per migliorare costantemente le campagne.

 

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono districarsi tra tutte quelle KPI, voci e percentuali presenti sulle dashboard e ottenere buoni risultati su AdWords. Davvero ottimo.

 

 

Articoli Correlati: