amministratore delegato

Che lavoro fare per diventare ricchi? Scoprilo Ora!

Che lavoro fare per diventare ricchi?

Nel mondo esistono migliaia e migliaia di lavori. Chi sceglie di fare l’astronauta, l’avvocato, il pompiere e tanti altri lavori molto utili per la società. Ma che lavoro fare per diventare ricchi? Esistono vari lavori che possono renderti ricco e lo scopriamo in questo articolo.

 

 

1. Imprenditore

imprenditore

Il primo lavoro da scegliere se vuoi diventare ricco è sicuramente l’imprenditore. Avere un impresa di successo ti renderà sicuramente più ricco. Un esempio fra tanti è Jeff Bezos che attualmente è l’uomo più ricco al mondo.

 

Perché è fondatore di Amazon uno degli ecommerce più usati al momento e perché ha investito per tante altre aziende. Ad esempio Amazon Prime Video che fa diretta concorrenza a Netflix, Twitch che è sempre di Amazon e fa concorrenza a Youtube.

 

Avere tante aziende ed esserne il capo ti rende ricco. Hai sicuramente un grande patrimonio se fai l’imprenditore. Ma esserlo non è facile. Infatti non sentirai mai dire da un bambino che vuole diventare un imprenditore.

 

 

2. Amministratore Delegato

amministratore delegato

Solitamente l’amministratore delegato è una persona che ha iniziato dal più basso ruolo all’interno di un azienda e piano piano facendo carriera si è meritato il posto da capo e da titolare.

 

In questo caso però ti ci vogliono tanti anni per poter raggiungere questo obiettivo e molto spesso molte persone non ci arrivano neanche ad esserlo. Quindi a meno che sei veramente bravo e hai qualche aggancio, allora mi è difficile consigliarti questo ruolo.

 

3. Influencer

influencer

Ultimamente con l’andare avanti di internet sempre più aziende utilizzano le persone famose per pubblicizzare prodotti o servizi. Sono sicuro che se segui Youtube, qualche youtuber in qualche suo video ha almeno fatto una sponsorizzazione.

 

Quelle sponsorizzazioni vengono pagate dalle aziende. Stessa cosa per chi ha una pagina molto grande su Instagram. E per solo un singolo post possono essere pagati con una cifra assurda. Un esempio tra tanti è Kylie Jenner.

 

Nel 2019 è stata eletta la più giovane miliardaria al mondo. Se viene contattata da un azienda e gli chiedono di fare un post solitamente può essere pagata anche 1 milione di dollari, per un singolo post. Quindi se riesce a diventare un influencer puoi diventare ricco.

 

4. Lavorare nel mondo digital

digital

Negli ultimi tempi lavorare nel mondo digital può essere molto redditizio. Questo perché molte aziende cercano personale competente su questo settore, ma solo in pochi sono veramente capaci di muoversi all’interno di questa giungla.

 

Per questo chi si aggiudica un lavoro riguardante il mondo digital spesso è retribuito molto bene. Non proprio da renderti ricco, ma sicuramente non starai lì a fine mese a fare i conti per non essere in rosso.

 

Per poterci lavorare però devi formarti, anche online esistono vari corsi per poter imparare. E poi fare tanta esperienza. Lavorare su qualche tuo progetto, far crescere un azienda e poi quando ti senti pronto puoi immetterti nel mercato e farti assumere.

 

5. Venditore Tradizionale

venditore tradizionale

Un venditore tradizionale come i promoter oppure quelli che lavorano nelle assicurazioni vengono pagati bene, spesso però possono superare un tot di vendite e in quel caso ti occorre la Partita IVA

 

In più non sempre le aziende che ti assumono ti pagano. Ma è comunque un ottima esperienza non per essere ricco di denaro ma di esperienza. Utile da poter utilizzare per una tua futura azienda. Almeno sai già dal principio che il cliente potrà venire da te.

 

Comunque è sempre un piccolo passo per diventare un futuro imprenditore e per diventare veramente ricco. Solo l’essere imprenditore ti può far diventare ricco. Sono rari i casi in cui un dipendente per un azienda diventa ricco. Quindi concentrati sull’imprenditoria.

 

 

 

Articoli Correlati: