come diventare famosi su instagram

Come diventare famosi su Instagram: Cose da sapere?

Come diventare famosi su Instagram?

Ultimamente tanti giovani cercando dei modi su come diventare famosi su Instagram. Ci sono diversi modi per poterlo diventare. Può essere facile o difficile, tutto dipende in quale argomento voi siete preparati. Scopriamo quindi come diventare famosi su IG.

 
come diventare famosi su instagram

1. Pagina di Nicchia

Sei all’inizio della tua pagina o profilo instagram e non sai come farlo crescere. Tutto dipende da quale argomento vuoi scegliere. Ti raccomando di prendere una nicchia dove o sei esperto, o che ti piace così tanto da voler diventare un esperto.

 

Perché più un argomento ti piace e più ti verrà facile mandare avanti la tua pagina. Questo perché se un argomento ti annoia, tempo 2/3 settimane lo abbandonerai. Questo è poco ma sicuro.

 

Ti piace il calcio o lo sport in generale? Un argomento più specifico come la programmazione o i libri? Puoi trattare tutti gli argomenti che vuoi. L’importante è scegliere quello che ti piace e creare qualcosa che nessuno ha ancora fatto.

 

2. Argomenti di Tendenza

Se invece non ti viene in mente nessun tipo di argomento che preferisci, ti puoi appassionare a dei argomenti di tendenza. Ovviamente se sono di tendenza dopo poco tempo verranno dimenticati. 

 

Un esempio attuale è il CoronaVirus questo articolo datato 03/02/2020. E in questo preciso momento questo è l’argomento di tendenza più in risalto nel mondo. Creare una pagina che parli del virus, di come combatterla e di come non avere una psicosi di massa sarebbe ottimo.

 

Ma ovviamente appena questo virus se ne andrà anche la tua pagina perderà follower. Ma se vuoi diventare un minimo famoso per un periodo di tempo abbastanza breve allora accomodati pure. 

 

3. Molte Interazioni

Una volta scelto il proprio argomento si inizia il vero e proprio lavoro. Guadagnare interazioni è la parte fondamentale per diventare famosi. Direct, Cuoricini e Commenti devono essere il tuo pane quotidiano.

 

Questo perché Instagram ha un algoritmo che si basa principalmente sul benessere dell’utente medio. Quindi più i tuoi contenuti piacciono alle persone e più Instagram farà apparire te nei loro schermi.

 

Quindi cerca di rispondere sempre velocemente ai commenti e ai messaggi in Direct. E interagisci con loro, creando discussioni e cercando di far rimanere più a lungo possibile il tuo follower nella tua pagina.

 

4. Tante stories

Avere tante stories aiuta nella tua visibilità sui social. Ormai molto spesso le persone guardano più le storie che i feed (post). Questo perché è molto più semplice e veloce rispetto a scorrere la tua pagina e leggere i tuoi post.

 

Quindi cerca di creare più storie possibili e interagisci con gli utenti grazie a queste. Prova ad usare i sondaggi, i voti o anche le caselle per le domande. Anche queste sono interazioni e fanno molto bene alla tua pagina.

 

Crea un interesse molto forte per la tua pagina. E aumenta le tue abilità comunicative. Perché con le stories è facile guadagnare visibilità è anche facile perderla se non sei un ottimo comunicatore. Cattura il tuo utente in meno di 2 secondi.

 

5. Tanti followers

Se hai seguito tutti i punti, qualche follower te lo sarai già fatto. Ma attenzione ad usare tecniche di follow. Instagram le vede e potrebbero penalizzare il tuo account. Ad esempio comprare follower.

 

Oppure usare la tecnica follow/unfollow. Queste sono tecniche da non usare mai. Gli algoritmi stanno diventando sempre più intelligenti e di conseguenza chi fa il furbo viene punito severamente.

 

Per avere tanti follower occorre aspettare che quello che si ha seminato, cresca. E più avviene in modo naturale più il legame tra te e i tuoi follower è più forte. Difficilmente poi una volta che sarà iniziata l’ascesa vedrai un fallimento.

 

Articoli Correlati: