Come diventare ricchi?

La domanda ” Come diventare ricchi ” è ultimamente molto in voga, questo perché a causa dei social network vediamo sempre più spesso persone che hanno le ville, le macchine e le donne. Ma non è tutto rosa e fuori come lo si guarda all’esterno.

 

Dietro al come diventare ricchi c’è un lavoro molto grande. Un esempio è Chiara Ferragni, voi penserete che è ricca grazie a Fedez o grazie alla sua famiglia, e invece no. E’ riuscita a diventare ricca grazie al duro lavoro.

 

Indice:

1. Padre Ricco Padre Povero

migliori libri per diventare ricchi padre ricco padre povero

Se qualcuno mi chiedesse, quale sia il primo libro sul come diventare ricchi, questo è sicuramente quello che consiglierei. Attualmente è un libro un po’ datato per i consigli che da. Ma i concetti fondamentali quelli sono sempre validi.

 

Da ricordarsi sopratutto che per sapere come diventare ricchi bisogna avere una solida istruzione finanziaria. E questo libro ve la può dare. Se ad esempio un giorno vinceste al superenalotto non siete sicuri al 100% di rimanere ricchi a vita.

 

Per questo bisogna avere una buona base finanziaria, non basta sapere il segreto su come diventare ricchi. Comunque il libro a grandi linee vi spiegherà come diventare ricchi, vi basta sapere i concetti fondamentali che spiega.

 

Offerta
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi...
744 Recensioni

Sai che è uscito il libro aggiornato di Padre Ricco Padre Povero?

I concetti che spiega in questo libro sono gli stessi spiegati in quello precedente. Ma ha qualche consiglio che è attuale a differenza del precedente che è stato scritto 20 anni fa, è utile per sapere come diventare ricchi.

 

Offerta
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi...
64 Recensioni

2. I Quadranti del Cashflow

migliori libri per diventare ricchi i quadranti del cashflow

Una volta letto il primo libro, potete passare al secondo per capire di più, come funziona il tutto e come diventare ricchi. In particolare qui vi parlerà del mondo del lavoro e perché alcune persone sono ricche e altre no.

 

Il concetto fondamentale del quadrante e di come funziona il flusso di cassa vi farà capire come diventare ricchi. Delle volte è ripetitivo perché passa sempre per quei concetti, ma sono molto importanti.

 

E’ un libro che una volta letto, vi aprirà un mondo che prima bene o male era poco conosciuto. Una guida in più per sapere come diventare ricchi, non fa male anzi, accresce il vostro sapere per evitare brutte situazioni in futuro.

 

Offerta
I quadranti del cashflow. Guida per la libertà...
151 Recensioni

 

3. Aumenta il tuo QI finanziario

migliori libri per diventare ricchi aumenta il tuo qi finanziario

Ultimo libro ma non meno importante, dove specifica alcuni argomenti e concetti molto importanti per sapere come diventare ricchi. L’effetto leva è uno tra i concetti fondamentali che tutti noi dovremmo sapere.

 

Aumentare il vostro QI finanziario non fa altro che aumentare le vostre possibilità sul diventare ricchi. Più ne sapete e più le opportunità di ricchezza e di denaro arriveranno da voi. Non vi basta sapere come diventare ricchi, dovete applicare i concetti nella vita quotidiana.

 

La cosa più importante è sapere che una volta usciti dalla corsa del topo, la ricchezza sarà sempre più vicina. Non importa se non siete ancora ricchi o abbiate fallito tante volte, riprovateci sempre.

 

Offerta
Aumenta il tuo QI finanziario. Diventa più...
41 Recensioni

Domande frequenti:

Come diventare ricchi da giovani?

Se vuoi sapere come diventare ricchi da giovani, allora te lo spiego. Ci sono due strade o hai talento o devi lavorare sodo e intelligentemente. Questo perché ad esempio se hai talento in qualche sport, sopratutto il calcio puoi diventare ricco facilmente.

 

Per tutti gli altri che hanno dei talenti ma che sono poco retribuiti, bisogna lavorare sodo, faticare un po’ di più ma riuscire comunque a raggiungere il successo. Se sei giovane, investi in te stesso, migliora il tuo stato fisico e mentale.

 

Più skill hai e meglio è. Inizia a migliorare le tue abilità di comunicazione. Se sai comunicare al giorno d’oggi ti vogliono tutti. Youtube, Facebook, Instagram, Tiktok, se sai comunicare puoi diventare ricco. Ci vuole del tempo se devi partire da zero, ma nulla è impossibile.

Come diventare ricchi in italia?

Se vuoi sapere come diventare ricchi in italia, devi anche sapere che non è una cosa gradita a molti. In italia le persone quando si parla di soldi non è mai aperta mentalmente, pensano che i ricchi siano persone che guadagnano illegalmente.

 

Pensano che i ricchi sono quelli che non pagano le tasse, ma non sempre è così, solo perché alcuni non lo fanno non se ne può fare tutta l’erba un fascio. Il problema è che neanche lo stato desidera che gli italiani diventino ricchi.

 

Infatti tutte le burocrazie e le tasse da pagare fanno sempre perdere la voglia agli imprenditori di investire in Italia. E’ meglio investire nei paesi in via di sviluppo o dove le tassazioni sono basse. Comunque è possibile diventare ricchi in Italia? Si è possibile. Come?

 

Ti posso consigliare il mondo del digital che ora più che mai è importante e serve per le aziende. Creare degli asset che ti facciano fruttare è facile basta saper cercare le opportunità. Guarda gli Youtuber, certo non sono ricchi, ma possono guadagnare 500€ a video. 

Come diventare ricchi e famosi?

Se vuoi sapere come diventare ricco e famoso, te lo spiego. Per diventare ricchi e famosi hai diverse strada da percorrere. Tra le tante è utilizzare il tuo fisico come modello/a, utilizzare il talento che viene retribuito molto, come essere un calciatore.

 

Oppure diventare un personaggio virale, come uno Youtuber o una persona famosa sul web. Più sei conosciuto nel web e più le aziende ti contattano e ovviamente ti pagano profumatamente. Non si fa nulla gratuitamente.

 

Se non hai agganci, ti devi fare comunque un po’ di gavetta. Se fosse stato facile allora tutti saremmo ricchi e famosi, ma non è così che funziona. Bisogna lavorare su se stessi e migliorare giorno dopo giorno.

Come diventare ricchi con Youtube?

Se vuoi sapere come diventare ricco su Youtube, è abbastanza semplice come concetto ma difficile da applicare. Per prima cosa ti trovi una nicchia, che ti piace o che piace alle persone. Poi diventi un esperto dei quel argomento.

 

E poi sarai ricco e famoso. Ora penserai, facile a dirsi. E’ appunto, un esempio è la storia di Ninja, videogiocatore di Fortnite. E’ stato diventato ricco con twitch ma il suo successo vale anche su Youtube.

 

Ha trovato un nicchia (Fortnite), è diventato un esperto o pro, riuscendo a vincere molte partite, e alla fine è diventato famoso e ricco. Facendosi pagare per gli sponsor tantissimi soldi, all’incirca 10 milioni di dollari nel 2018 ha preso.

Come diventare ricchi senza lavorare?

Se vuoi sapere come diventare ricchi senza lavorare, te lo spiego brevemente. Non esiste un metodo per diventare ricchi senza lavorare, se ora non hai niente, ma proprio zero, non puoi diventare ricco, a meno che sei fortunato e non hai un eredità gigantesca.

 

Ma se non sei tra i fortunati, non esiste un modo per diventare ricchi senza lavorare. Ora dipende dal tuo concetto di lavoro, se stare sui social e gestire una pagina da 10 milioni di followers per te non è un lavoro. Allora forse non diventerai mai ricco.

 

Guarda alle opportunità e lavora, il lavoro non è zappare la terra o fare l’operaio che si sveglia alle 4 di mattina, anche fare lo Youtuber è un lavoro. Ma ribadisco che non esiste un modo per diventare ricchi senza lavorare.