Come Guadagnare Bitcoin? 3 Modi Su Come Fare

Come Guadagnare Bitcoin?

come guadagnare bitcoin

Sei interessato a come guadagnare bitcoin? Esistono diversi modi per guadagnare la criptovaluta con più valore attualmente al mondo. In questo articolo ti spiego 3 modi per guadagnarlo.

Video Correlato:

Vediamo subito come guadagnare bitcoin:

1. Minarli

Uno dei tanti modi per guadagnare bitcoin è minarli, anche se nel 2020 ormai non è più un attività molto diffusa, questo perché invece che guadagnarci spesso ci si perde molto tempo e denaro senza aver avuto un rendimento positivo dal mining.

Per fare il mining ti servono hardware potenti, quindi un grande quantitativo di denaro, che non tutti si possono permettere. Agli inizi era un attività ancora proficua dato che il Bitcoin aveva un valore basso, di pochi centesimi.

Ora invece che ha un valore di gran lunga superiore, è molto più difficile minare anche solo una piccola quantità, proprio perché ora ha un grande valore non è quindi facile guadagnarli.

2. Comprarli

Il secondo metodo è ovviamente comprarli, avere quel tot di soldi convertiti in bitcoin, facendoci quindi avere quella quantità di bitcoin voluta. Si possono tranquillamente comprare tramite gli exchange.

Possono essere broker come eToro, oppure le banche stesse si stanno adoperando per poter fare queste operazioni. Guardiamo Hype o Revolut che hanno incorporato al loro sistema un metodo di compravendita di criptovalute.

E’ anche un ottimo modo per investire, questo perché il valore delle criptovaluta varia in base al suo mercato, di conseguenza se noi convertiamo i nostri euro in bitcoin, questi possono aumentare o diminuire di valore in base al mercato.

3. Fare Trading

Ricollegandoci al punto precedente, parlando quindi di mercato è possibile guadagnare sempre più bitcoin facendoci trading. Non guardando più a lungo termine come fanno in molti ma a breve e medio termine.

In pratica compriamo bitcoin in trend ribassista, vendiamo quando il valore si è alzato e così come in un ciclo. Continuando ad effettuare queste operazioni alla fine di tutto se si è pazienti si riescono a guadagnare più bitcoin e ovviamente più euro.

In questo caso però è di dovere assicurarsi di effettuare le operazioni lì dove è possibile abbattere i costi di commissione, dove dopo un tot di compravendite il broker inizia a prendere la sua percentuale. Quindi assicuratevi sempre con quale piattaforma investire.

N.B Investi in modo responsabile, il tuo capitale è a rischio. Questo articolo è a solo scopo informativo, ne noi ne il broker ci prendiamo la responsabilità nel caso in cui tu perdessi tutti i tuoi soldi.

Articoli Correlati:

Lascia un commento