Come Guadagnare In Borsa? Ecco 2 Modi

Come Guadagnare in Borsa?

come guadagnare in borsa

Vuoi sapere come guadagnare in borsa? Molti lo fanno e tanti ci guadagnano molto, altri invece ci perdono. Questo deriva tutto dalla propria istruzione finanziaria, quindi prima di investire, formati per bene. In questo articolo vediamo due modi per guadagnare in borsa.

Video Correlato:

Vediamo subito come guadagnare in borsa:

1. ETF

Investire in borsa con gli ETF è un buon passo di partenza. Un ETF è in sostanza un fondo che accumula i soldi degli investitori e che poi li investe in diversi titoli o azioni. E dopo ogni tot di mesi ricevi un guadagno.

E’ un ottimo modo di guadagno proprio perché si generano soldi nel tempo, senza che tu debba gestire altro. In questo modo puoi investire non solo in un unica borsa, come quella italiana, ma investirai in tutto il mondo.

Questo ovviamente dipende dall’ETF, ma comunque hai questa possibilità qui. Ci sono comunque dei rischi, ma sono minori rispetto ai vantaggi e ai guadagni che si possono ottenere investendo in ETF.

2. Azioni

Investire in Azioni, ha il suo perché sopratutto se selezioni una azienda leader o comunque molto conosciuta che difficilmente vada in bancarotta. E’ proprio questo il vantaggio. Non perderai mai del tutto i tuoi soldi a meno che un azienda chiuda i battenti.

Pensa se investissi in Facebook o Netflix o Apple, sono aziende leader nel loro mercato e hanno poca probabilità di mandare tutto all’aria. In questo caso però puoi decidere due metodi di guadagno.

O investi nel valore della tua azione, e quindi guardi il prezzo dell’azione, oppure investi per avere i dividendi, e che quindi ogni tot di mesi ti viene data una somma rispetto a quante azioni tu possiedi.

Oppure puoi fare tranquillamente tutte e due, puoi sia investire in aziende che pensi possano avere un bel futuro e che quindi nel lungo termine possano crescere di molto, e investi in titoli che già sono validi e che già distribuiscono dividendi.

Articoli Correlati:

Lascia un commento