Come Guadagnare Online? Ecco 5 Modi

Come guadagnare Online?

come guadagnare online

Se stai cercando come guadagnare online, allora sei sull’articolo giusto per scoprire qualche metodo per guadagnare soldi. Ti consiglio 5 modi per guadagnare, idee e spunti per un lavoro online.

Video Correlato:

Vediamo subito come guadagnare online:

1. Content Creator

Tutti ormai riconoscono come un vero lavoro quello del content creator, ovvero il creatore di contenuti, sia che questi siano video o in testo scritto. Tra i più famosi ci sono gli Youtuber o Streamer, ma anche chi crea articoli in un blog può definirsi content creator.

Chi da quel valore aggiunto al proprio pubblico o ai propri follower si può definire content creator. Ci sono persone che creano video per ragazzi, quindi gameplay o comunque giochi. Chi si concentra sui business, quindi libri o metodi di guadagno.

Ce ne sono molti di argomenti di cui un content creator può trattare, anche di tecnologia o di elettronica, di investimenti e chi più ne ha più ne metta. Diventare Content Creator non è semplice, bisogna ampliare il proprio pubblico e dargli sempre un valore aggiunto.

2. Influencer

La categoria di “quelli che hanno un finto lavoro” per qualcuno che fatica a lavorare tradizionalmente. E no, non è come tutti pensano, fare l’influencer è difficile e faticoso. Questo perché devi dare il 100% della tua vita ai social.

Non puoi essere influencer e sparire dai social. Quindi devi interagire continuamente con il tuo pubblico, anche se non hai voglia. In pratica devi lavorare h24, dalla mattina alla sera.

Da fuori può sembrare divertente, ma fidatevi che per certi versi può diventare molto stressante. Certo, guadagni soldi e spesso ti regalano anche prodotti, ma questo è solo la punta dell’iceberg, prima ti devi fare la gavetta per raggiungere risultati simili a Chiara Ferragni. Sono anni e anni di sacrifici.

3. Marketer

Io li definirei quelli introversi, spesso e volentieri lavorano di nascosto e non si fanno quasi mai notare. Sono quelli dietro a tutta la parte di pubblicità che c’è dietro un azienda o un blog. Pubblicità per dirla in poche parole, ma dietro c’è un lavoro davvero immenso.

Delle volte lavorano sottomentite spoglie tramite o i social o anche tramite un blog, e possono guadagnare grazie ai programmi d’affiliazione. Uno tra i tanti quello di Amazon, ma ce ne sono migliaia in giro.

Ti sarà capitato che una persona ti consigliasse un determinato prodotto o servizio, beh nel 90% dei casi dietro al semplice link che ti porta alla pagina del prodotto o servizio c’è un link da affiliato. 

Questo vuol dire che se tu compri loro guadagnano una percentuale. E no, il prezzo non aumenta per loro, rimane invariato. I soldi che i marketer guadagnano non derivano dal prezzo di vendita di quel determinato prodotto.

 

4. Professionista

Sei esperto in fotografia o grafica? Oppure sei un esperto in qualunque tipo di settore? Puoi vendere i tuoi servizi o prodotti. Se fai parte della categoria dei creativi quindi chi fa foto o grafica o quel settore lì può vendere i propri prodotti.

Ad esempio se fai delle belle foto le puoi vendere affinché altri le possano usare. Stessa cosa per la grafica. Tantissimi siti cercano qualcuno che gli faccia un logo che non sia uguale e spiccicato agli altri, e se sei un esperto gli potrai dare una mano sull’idea e su come venga fatto il prodotto che vuole il cliente.

Oppure se sei esperto in un determinato settore più specifico dove in molti voglio sapere di più, tipo economia, lingue o marketing, puoi creare un tuo corso online e venderlo alle persone. I corsi vanno molto ultimamente, e si guadagna bene tramite essi, secondo me non è male come idea, così non sprechi le tue conoscenze.

5. Metodi Alternativi

Non tutti lo sanno ma esistono dei metodi alternativi ai soliti lavori che si possono fare online. Si, ci sono quelli che fanno sondaggi o che usano metodi come il Matched Betting (Guadagnando con le scommesse).

Ma ne esistono due che sono abbastanza interessanti e che secondo me potrebbero piacerti. La prima è su Quora, ma è complicato entrare nel programma d’affiliazione perché non esiste un pulsante dove puoi richiederlo, sono loro che ti mandano un invito.

Ma se lo ricevi accettalo subito, questo perché puoi guadagnare soldi facendo solo domande. Domande in generale, qualunque tipo di domanda la puoi fare. E più ricevi risposte di valore più ti pagano.

Il secondo metodo è scrivere articoli su Medium, se hai degli argomenti interessanti da far sapere a tutti, non esitare a scriverlo su Medium. Più le persone leggono un tuo articolo, più trovano interessante il tuo articolo e più guadagnerai soldi.

In questo caso invece avrai il pulsante dove potrai richiedere di accedere al programma d’affiliazione di Medium. Questi sono degli ottimi metodi alternativi se non vuoi fare gli altri lavori online.

Articoli Correlati:

Lascia un commento