Come Guadagnare Soldi? 5 Modi per fare soldi

Come guadagnare soldi?

come guadagnare soldi

Se ti sei chiesto come guadagnare soldi, beh esistono migliaia di lavori nel mondo. Probabilmente sarebbe molto difficile elencarli tutti, ma ti dirò 5 modi per trovare il giusto lavoro e per guadagnare tanti soldi.

Video Correlato:

Vediamo subito come guadagnare soldi:

1. Segui la tua passione

Ognuno di noi ha una propria passione, chi per le foto ,chi per il disegno o per qualunque altra cosa. Trasformarla in lavoro per guadagnarci soldi non è sempre una cattiva idea. 

Questo perché poi alla fine se non te la fai pesare troppo, ti sembrerà di non lavorare ma di seguire la tua passione. E questo è un motivo in più del perché dovresti sceglierti un lavoro che ti piace.

Perché fare un lavoro che ti rende infelice e triste non porta a nessun risultato. Se invece ti concentri sulla tua passione, dove ci sprecheresti ore per fare un lavoro ma che alla fine ne usciresti soddisfatto allora quella è l’attività che devi cercare.

2. Avvicinati alla tua passione sportiva

Ti piace il calcio o il basket o la pallavolo? Puoi avvicinarti alla tua passione sportiva, stando sempre all’interno del campo ma avendo un ruolo diverso da quello di giocatore. Puoi diventare arbitro.

Si, non è un lavoro per tutti. Puoi essere odiato o amato, e alla fine della fiera ci devi avere la passione dietro. Se non ce l’hai presto o tardi le continue pressioni e lo stress possono portarti a smettere.

Ma se ti piace lo sport e vederlo con altri occhi ti sembra un ottima idea, beh allora puoi diventare un direttore di gara. Si guadagna bene facendo l’arbitro, all’inizio poco, poi però se vuoi fare qualche extra puoi arrivare anche a 50€ a partita.

3. Lavora Online

Se non ti piacciono i lavori tradizionali, puoi entrare tranquillamente nel mondo del digital, ovvero tutto quel mondo dove per chi è abituato a faticare per un lavoro tradizionale non sembra che online facciano lo stesso.

Ci sono tantissime possibilità online, ti piace disegnare? Puoi fare il grafico. Ti piace scrivere? Puoi fare l’articolista. Trova la tua passione come nel punto 1 e mettila online. Non sprecare il tuo tempo.

Se offline non trovi il tuo lavoro, online lo puoi creare da te iniziando fin da subito. Ci sono piattaforme come Fiverr che accettano qualunque tipo di professionista, o puoi fare lo Youtuber se ti piace spiegare e parlare della tua passione. Online avrai sempre posto per le tue passioni. 

I guadagni sono bassi all’inizio, ma qui non si guadagna il solo guadagno, ma devi guardare a lungo termine. Pensa a quando guadagnerai la stessa cifra di un impiegato normale, ma tu a differenza di altri stai facendo quello che ti piace.

4. Risolvi i problemi altrui

Risolvere i problemi altrui, anche quello è un lavoro. Se sei appassionato in tecnologia e ne sai di elettronica, puoi riparare pc o smartphone. Se con la laurea da psicologo non ci riesci a fare nulla, puoi crearti un sito di consulenza tuo.

Tutti noi abbiamo dei problemi ogni giorno, e chiunque vorrebbe una persona adatta per risolvere la situazione o comunque dare una piccola mano affinché si superi quella difficoltà.

Sei esperto in qualcosa? Puoi creare un corso online, e aiutare le altre persone. I corsi online ormai vengono venduti a prezzi altissimi proprio perché ancora in pochi lo fanno (per ora, ma stanno aumentando), e si vendono anche abbastanza bene. 

5. Dai tempo alle tue idee

Hai una tua idea in mente? Nessun problema, fai un crowdfunding online, spiega il tuo progetto ai tuoi investitori. Dai un perché alla tua idea, e dì a loro perché potrebbe cambiare la vita di tutti.

E se la tu idea è un successo ci crei sopra una startup, e potresti avere molto successo. Online con una semplice idea ci puoi creare qualunque cosa. Le persone e soprattutto gli investitori sono a caccia di idee che potrebbero cambiare il mondo.

Guarda siti come Indiegogo o Kickstarter, progetti che possono avere successo o possono fallire. Ma con una semplice idea ormai si può fare tutto. Non sottovalutare la possibilità di diventare imprenditore, potresti essere il nuovo Steve Jobs.

Articoli Correlati:

Lascia un commento