Come Guadagnare su Tiktok? Ecco 5 Modi

Come guadagnare su Tiktok?

come guadagnare su tiktok

Usi Tiktok più spesso degli altri social? Fai video abbastanza carini e divertenti? I tuoi follower aumentano e sono felici di seguirti? Allora puoi monetizzare il social e sapere come guadagnare su Tiktok qui. 

Video Correlato:

Vediamo subito come guadagnare su Tiktok:

1. Influencer Marketing

Supponiamo che hai un grande numero di follower, e che ad ogni tuo tiktok ricevi tanti mi piace e interazioni. Allora potresti avere un buon potenziale per diventare influencer.

Le aziende ti potrebbero assumere per sponsorizzare dei prodotti, dei servizi e influenzare quindi il tuo pubblico affinché facciano quella vendita in più. E se la campagna andrà bene ti pagheranno adeguatamente. 

2. Musicista / Artista / Attore-Attrice

Se hai un buon account Tiktok e anche un pubblico che ti ama potresti diventare un musicista se i tuoi follower amano le tue canzoni, o qualunque tipo di artista, o perfino attore.

Tutto dipende dai tuoi sogni e dalle tua doti. Tanti giovani grazie a Tiktok sono diventati famosi e sono stati selezionati per il grande schermo. Un esempio tra tanti è Ariel Rebecca Martin. Ha iniziato con Musical.ly (ora Tiktok) e una volta raggiunti i 30mila followers ha fatto il boom diventando attrice.

3. Post Sponsorizzati

Più o meno come per il primo punto a volte le aziende potrebbero prenderti per fare dei post sponsorizzati. Anche se a differenza del primo è che se diventi influencer a tutti gli effetti, un agenzia ti dà tutto il necessario per fare un attività continuativa.

Mentre se un azienda ti chiede di fare solo alcuni post, dopo quelli finisce il contratto. Quindi non è proprio continuativo, ma è occasionale. Spesso vediamo questo fenomeno, dove in un unico post, vediamo che il tiktoker sponsorizza un determinato prodotto. Ma nei restanti post non viene sponsorizzato nulla.

4. Merchandise Proprio

Se hai un pubblico che ti adora, e si è creata una community attorno a te allora potresti monetizzare questa cosa creando un tuo merchandise. Vestiti, cappelli, felpe, tazze per la colazione e chi più ne ha più ne metta.

Tutto quello che il tuo pubblico comprerebbe, potresti venderlo con il tuo logo, o brand in modo tale da creare un legame più solido tra te e la community. Il tuo pubblico potrà riconoscersi come un membro effettivo dei tuoi follower.

 

5. Consulente

Ultimo ma non meno importante puoi diventare un consulente di Tiktok. In tanti non riescono a far crescere il proprio account. Ma se tu sai la ricetta segreta per effettuare questa magia allora potresti vendere la tua consulenza.

Da esperto puoi consigliare, cosa fare e non fare. Quando pubblicare, come attirare più followers, come avere più like e come utilizzare al meglio gli hashtag. Facendo da consulente potrai aiutare gli altri e allo stesso tempo essere pagato.

Articoli Correlati:

Lascia un commento