Quale corso per diventare hacker prendere?

corso per diventare hacker

Vuoi sapere qualche corso per diventare hacker prendere? In questo articolo ti consiglierò ben 8 corsi per diventare un esperto nell’hacking. Scoprirai come attaccare e come difendere certi sistemi per avere una visione a 360°.

Video Correlato:

Vediamo subito quale corso per diventare hacker scegliere:

Primo passo per diventare un hacker partendo da zero. Quindi perfetto per tutte quelle persone che non hanno una base della programmazione o di uso dei vari codici proprio perché è un corso pensato per i principianti.

Imparerai tutta la teoria che c’è dietro a tutte le operazioni che andrai a fare. Capirai cos’è l’ethical hacking. Quali sono i principi base da adottare quando si fa un hackeraggio e tanto altro.

Uno dei corsi più completi per quanto riguarda l‘ethical hacking. Non servono requisiti particolari per seguire questo corso, proprio perché è fatto per chi non è proprio del mestiere.

Si impareranno le basi dell’ethical hacking, i vari test per trovare vulnerabilità ecc. E poi ti verrà anche insegnato come creare un piccolo ransomware in python. In pratica un virus vero e proprio.

Il primo passo un po’ più avanzato per chi già inizia a masticare le basi dell’hacking. In questo corso vedrete e scoprirete tutto quello che si nasconde nel sistema operativo per eccellenza utilizzato da tutti gli hacker: Kali Linux.

Ma non solo scoprirete anche come fare diversi attacchi sui social, quindi parliamo di Instagram, Whatsapp, queste applicazioni qui. Si parlerà anche di metasploit e di backdoor. Scopritelo nel corso.

E dopo la 1 non poteva mancare la 2. Un percorso che parte dalle basi fino ad arrivare nelle parti più difficili dell’hacking. Nella parte 2 di tutto il mega corso si parlerà delle backdoor in modo più approfondito.

Ma non solo, si parlerà anche di come hackerare una rete wifi. Avete sempre sognato di scoprire la password della rete wifi del vostro vicino? Ecco con questo corso lo imparerete a fare.

E per finire, non c’è 2 senza 3. La terza parte di questo mega corso consiste nell’approfondire tutto quello che avete imparato nei precedenti capitoli. Ma non solo, imparerete anche a fare degli attacchi sui siti web.

Tramite gli Injection, e per finire il tutto vi verrà insegnato anche come scrivere un ransomware in python in pratica un virus vero e proprio come quelli che utilizzano le organizzazioni per bloccare certe aziende e che richiedono un riscatto in bitcoin.

 

Un corso divertente per testare le proprie capacità di hacking, ovviamente è compresa anche una parte teorica del mondo dell’hacking, ma se sai già qualcosa e hai già frequentato diversi corsi, allora la parte pratica sarà quella più divertente.

Questo è un ottimo modo per imparare velocemente il mondo dell’hacking. Tramite delle sfide riuscirete ad assimilare in modo più semplice possibile tutte le nozioni apprese nella parte teorica.

Un nuovo corso sull’ethical hacking aggiornato al 2020. Se avevate già seguito i vari corsi precedenti e vi serve un aggiornamento, allora questo corso potrebbe fare al caso vostro.

Più andiamo avanti e più la tecnologia e i vari sistemi innalzano le proprie barriere di sicurezza. Quindi è sempre meglio tenersi aggiornati per qualunque tipo di metodo. Non possiamo più usare metodi di hack degli anni 90′ su sistemi odierni.

E per finire, ma non da sottovalutare un corso sulla sicurezza informatica. Quindi non più attaccare ma qui si pensa a difendere. Il che ti porta a scoprire veramente a 360° il mondo dell’hacking.

Tutto questo ti potrà servire professionalmente, e sapere almeno la teoria su come attaccare e su come difendersi nell’hacking è già un ottimo punto da cui partire. Come nel calcio, non si può pensare solo di attaccare ma per vincere bisogna saper anche difendere.

Articoli Correlati:

Lascia un commento