Cos'è uno Smart TV?

Se ti sei mai chiesto cos’è uno smart tv, allora sei nell’articolo giusto. Qui te lo spiego.

Video Correlato:

cos'è uno smart tv

Gli inizi:

Negli anni 90′ ci fù il boom della televisione. Inizialmente nessuno se la poteva permettere perché era una tecnologia così avanzata che solo in pochi l’avevano in casa. Poi con il passare degli anni i prezzi sono calati e si diffuse in tutto il mondo.


Con lo sviluppare delle tecnologie, grazie ad internet e grazie a delle persone illuminate il mondo iniziò a cambiare. Siamo passati da una TV bianco e nero ad una TV a colori. La risoluzione video delle televisioni nel tempo sono cambiate.


Fino a pochi anni fa eravamo abituati ad una risoluzione SD  (720×576) ora invece vogliamo le sempre la maggior definizione arrivando ai 4K (4096×2160) e agli 8K (7680×4320). Numeri che nessuno poteva immaginare prima d’ora.


Eppure siamo qui, siamo arrivati in un epoca dove tutto è più smart. I telefoni, la casa e quindi anche la TV. La Smart TV che prende piede solo nell’ultimo decennio ha cambiato il nostro modo di vedere i programmi televisivi.

smart tv cos è inizi
 

La Smart TV

Una Smart TV non è altro che un televisore intelligente capace di collegarsi ad una rete Internet per potersi godere anche i contenuti online. Ad esempio, se avete Netflix, Amazon Prime Video o altri siti di streaming, questi non li potete guardare con la TV tradizionale.

 

Dovete avere per forza una Smart Tv o un qualcosa che vi trasformi la TV in una Smart, ma di questo ne parliamo dopo. Le potenzialità di una Smart TV sono tantissime. Potete guardarvi di tutto, e scegliere quale film più preferite.

 

Non dovrete più aspettare i palinsesti delle grandi emittenti televisive come la Rai o la Mediaset, ora grazie ad Internet potete vedere tutto quello che volete. Grazie anche a Youtube e a tutte le piattaforme che permettono uno streaming online legale.

smart tv cos è netflix
 

Come trasformare una TV in una Smart TV?

Ho scritto un articolo fatto apposta per questa domanda. Ti lascio il link, cliccando sul bottone accederai all’articolo scritto da me.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento