crearsi un lavoro senza soldi

Crearsi un Lavoro Senza Soldi: Come iniziare?

Come crearsi un lavoro senza soldi?

Ultimamente nel mondo digitale stanno nascendo sempre nuovi lavori. E’ quindi possibile crearsi un lavoro senza soldi grazie ad internet. Da dove iniziare? Lo spiego in questo articolo. Scopriamolo.

 

crearsi un lavoro senza soldi

Il primo modo in assoluto è di certo Facebook. Aprire una pagina Facebook e farla crescere per poi monetizzarla è uno dei metodi migliori. Non serve spendere soldi. Ma bisogna attendere molto. Perché far crescere una community ce ne vogliono di anni.

 

Ma una volta che si avrà preso lo slancio può diventare un effettivo lavoro. Uno stipendio che arriva direttamente da Facebook e non solo. Perché essere famosi sui social paga anche nella vita vera.

 

Precedentemente si è parlato di Facebook che ha un target più per adulti sopra i 30 anni. Se hai degli argomenti che piacciono più ai giovani, puoi tranquillamente caricarli su Instagram. Vengono più apprezzati e si ricevono velocemente dei feedback.

 

Anche qui però far crescere il numero di followers è lento. Ci vuole un po’ per riuscire ad avere un modesto pubblico da monetizzare. Più pubblico hai e più le aziende ti cercano per delle sponsorizzazioni, e quelli sono pagati.

 

Un altro modo per crearsi un lavoro senza soldi è investire del tempo su Youtube. La piattaforma principale per fare video ed è anche una che ti permette di monetizzarle quasi subito. Hai bisogno solo di 1000 iscritti e poi puoi partire.

 

Ovviamente i contenuti devono essere interessanti per far si che il tuo seguito diventi più ampio. Ma è un ottimo modo per esprimere la propria creatività. Guarda gli youtuber di ora, non fanno solo Youtube ma fanno anche altre tante cose.

 

Twitch è una piattaforma per le live. Se giochi molto, e non vuoi creare contenuti particolari, Twitch può fare al caso tuo. Ti piace giocare ai videogiochi e non sei proprio il più scarso di turno, allora puoi avere un posto su questa piattaforma.

 

Personaggi come Ninja di Fortnite sono diventati famosi grazie alle loro live qui. E lo puoi diventare anche tu se sei un pro. E’ un ottimo modo per crearsi un piccolo lavoro ma che sia anche una passione.

 

 

Se hai delle abilità professionali ma le aziende non ti assumono, vai su fiverr. Puoi vendere i tuoi servizi e guadagnare un bel po di soldi. Questo sito è dove si posizionano tutti i freelancer, ed è ottimo perché ci sono molti clienti che cercano addetti ai lavori.

 

Ma per evitare che assumano persone, per risparmiare assumono a prestazione. Ogni qualvolta che ti assumono tu guadagni rispetto al compito che fai e a quanto hai messo il prezzo. Se hai delle abilità prova fiverr.

 

Articoli Correlati: