instagram

Guadagnare su Instagram: Come fare?

Come guadagnare su instagram? Come funziona?

Se sei arrivato a questo articolo allora stai cercando come guadagnare su instagram. Esistono dei modi? Come funziona realmente? La risposta è si, esistono dei modi, anzi tanti modi per poter utilizzare al meglio il vostro account instagram.

 

 

Partiamo dal presupposto che non è un qualcosa di facile, ci vuole del tempo, minimo 1 anno se non di più. Proprio perché ci vuole tempo, le persone non hanno pazienza e quindi solo in pochi, ovvero solo quelli che perseverano riescono ad avere successo.

 

1. Farsi conoscere

farsi conoscere

Il primo step fondamentale per poter guadagnare su instagram è farsi conoscere. Ad esempio, mantenere dei contatti con chi è del tuo stesso settore. Attualmente esistono tante pagine su IG (Instagram) che parlano di imprenditoria e cose così.

 

Se vuoi farlo anche tu, ma nel modo tuo, puoi farlo. Ma per crescere è meglio avere dei contatti con loro: Seguirli su IG, commentare i loro post, reagire alle loro storie, per poter così aumentare la visibilità del tuo profilo.

 

Perché anche se hai dei contenuti ottimi ma nessuno te li guarda è abbastanza inutile come cosa. Questo è il primo step, riuscire a farsi conoscere ed conseguentemente aumentare di followers.

2. Saper comunicare

saper comunicare

Il secondo step diventa un po’ più complesso, ma con il tempo e con il passare degli anni ti farai una reputazione su instagram, sia per i tuoi followers sia per i tuoi competitor. Per saper comunicare intendo dire di essere prevalentemente onesto, di credere ai tuoi contenuti.

 

Se ad esempio stai vendendo delle cuffie che sono scarse ma le pubblicizzi dicendo che siano ottime, avrai poca credibilità e le persone se ne accorgono. Sii coerente, onesto e coinvolgi i tuoi followers con delle storie, delle domande o anche delle live.

 

Avere un contatto vero, umano con loro aiuterà molto la crescita del tuo account. I tuoi follower ti apprezzeranno molto di più e quindi avrai un sacco di seguito che riuscirai ad influenzare. Saper influenzare le persone, non è sempre un male se sei onesto.

3. Essere Influencer

influencer

Arriviamo allo step più importante, essere influencer. L’influencer è quella persona che riesce ad influenzare le idee delle persone che lo seguono. Ad esempio, se una modella che segui pubblicizza un prodotto per la pelle, sei più influenzato ad acquistare quel prodotto.

 

Stessa cosa se il tuo gamer preferito pubblicizzasse una tastiera, saresti più propenso ad acquistare quella rispetto ad un altra. Questo vuol dire essere influencer. Influenzare le persone per indirizzarle in un punto preciso.

 

Questo step è strettamente collegato con il guadagnare con instagram, proprio perché le aziende cercano sempre di più gli influencer migliori che pubblicizzino i loro prodotti o servizi. E più sei bravo ad influenzare più guadagnerai.

4. Monetizza

monetizza

Una volta che sarai diventato influencer allora avrai sicuramente monetizzato qualcosa. Ma per massimizzare i tuoi guadagni puoi farlo utilizzando le affiliazioni. Pubblicizzando dei prodotti che piacciono a te o che usi.

 

In questo modo avrai una percentuale su tutte le vendite che riesci a fare grazie al tuo account. Se segui qualche pagina su IG ti sarà capitato il famoso Swipe Up per un prodotto o per un servizio che loro sponsorizzano.

 

Spesso fanno parte delle affiliazioni. Ne esistono tantissime, anche se quella più famosa e facile da avere è senza dubbio quella di Amazon. Se avrai completato anche questo step sono sicuro che avrai un guadagnano minimo di 1.000€. Se non ti accontenti puoi sempre aumentare le vendite, nessuno ti dice di no.

Articoli Correlati: