kaspersky free

Kaspersky Free: Perché non installarlo?

Perché non installare Kaspersky Free?

Cerchi un antivirus da installare nel tuo computer? Non prendere Kaspersky Free. Avere tanti antivirus nel proprio computer non lo protegge ancora di più. Sopratutto se ci installate antivirus pesanti e che rallentano il vostro computer.

 

kaspersky free

1. Pesante nel sistema

Questo antivirus risulta molto pesante per il sistema e spesso lo rallenta. Gioca a vostro sfavore sopratutto se avete un computer non proprio performante ma che volete comunque proteggere dai virus pericolosi.

 

2. Protezione Basilare

La protezione che riceverete da Kaspersky è molto basilare, a questo punto probabilmente è molto meglio Windows Defender invece di installare 1,5 GB di programmi per avere una protezione già disponibile nel sistema.

 

3. Password Manager Non Disponibile

Il Password Manager dove è possibile mettere le varie password per essere più protetti, non è disponibile nella versione gratuita. Ma bisogna comprare l’antivirus per poterla utilizzare. Avere le password protette è utile e sopratutto rende più facile ricordarsi le password con questo strumento.

 

4. Protezione Online Inesistente

Al di fuori del vostro computer non avrete nessuna protezione sopratutto online. Pagamenti Fraudolenti o Phishing non saranno protetti da questo antivirus. Per avere una maggiore protezione dovrete acquistare l’antivirus completo.

 

5. Nessuna VPN

Le VPN sono molto utili per le navigazioni online. Rende la vostra connessione protetta da malintenzionati che vogliono impossessarsi dei dati che avete all’interno del vostro computer. E’ uno strumento utile ma non essenziale. 

 

Conclusioni:

Kaspersky Free risulta inutile se in un computer di fascia bassa-media rallenta tutto il sistema. Non offre niente di più rispetto a Windows Defender che avete già all’interno del vostro sistema operativo. Quindi o comprate l’antivirus completo oppure non prendete quello free.

 

Articoli Correlati: