digital

Lavoro Online Senza Investimento: Quali sono?

Qual è il lavoro online senza investimento?

Nel 2020 grazie alla tecnologia e grazie a tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione ogni giorno possiamo crearci un lavoro online senza investimento. Tutto in modo gratuito senza spendere nemmeno un centesimo. Vediamo subito quali sono questi lavori.

 

 

1. Sito Web

affiliate marketing

Ultimamente questa tipologia di lavoro sta andando sempre più in declino tra i giovani, ma sempre più aziende cercano le persone che hanno le competenze per creare un sito web e per posizionarsi bene sul ranking di google.

 

Grazie ai siti come Wix, WordPress o la stessa Google si può accedere a dei servizi gratuiti per creare un sito web tutto tuo. Ovviamente non avendo un dominio personale è più difficile ampliare il sito.

 

Ma comunque per un piccolo progetto o per fare dei test è utile avere questi strumenti gratuiti. Ti aiutano a crearti le giuste competenze e ad avere un lavoro online senza investimento di denaro. Solo e unicamente di tempo. Giusto il tempo per imparare.

 

Consiglio : Se vuoi un consiglio, apriti un sito web con un dominio personale. Puoi trovare un hosting che ti da tutto un pacchetto da 20€ all’anno. Lo usi per un anno e poi vedi, se va bene avrai riguadagnato i tuoi soldi, se no al massimo ci avrai provato.

 

 

2. Canale Youtube

come diventare famosi su youtube

Molte persone ultimamente stanno creando una marea di canali Youtube. Ognuno cerca di fare una tematica diversa altri invece fanno gameplay o simili tra di loro facendo collaborazioni e altro. Creare un canale Youtube è molto semplice.

 

In più è gratis. Ma crescere all’interno della community sta diventando sempre più difficile. A meno che tu non sia un esperto di criptovalute e la sai spiegare anche ad un bambino dell’asilo, allora forse puoi avere un futuro.

 

Ma attualmente il mercato è saturo, per poter entrare e riuscire a fare un po’ di pubblico devi almeno diventare un esperto in qualcosa dove altri non lo sono e devi spiegarla per bene. Se sai fare questo sei già ad un passo avanti a molti.

 

3. Pagina Facebook

guadagnare con facebook

Dopo anni dall’ boom di Facebook molti utenti giovani hanno lasciato questa piattaforma, perché è considerata per vecchi, poco veloce e con contenuti noiosi. Ma se hai 30/40 anni e hai dei contenuti interessanti allora puoi metterlo su Facebook.

 

Hai sicuramente molte probabilità di acchiappare un po’ di persone e di avere follower. Tra questi vediamo Marco Montemagno (Anche se ultimamente anche lui sta cambiano social), Lambrenedetto (Pagina di discussione sociale) e molti altri.

 

Se hai un target di soli adulti Facebook ti può dare il lavoro online che cerchi senza nessun tipo d’investimento. E’ gratis, ti pubblicizzi un po’ tra i tuoi amici, fai condividere i tuoi video e puoi diventare famoso.

 

4. Pagina Instagram

instagram

Per chi è più giovane e ha un età tra i 18 e i 30 anni allora può usare Instagram, ma anche qui è una giungla. Tutti stanno facendo contenuti e riuscire ad essere visibile tra i tanti non è semplice.

 

Anche in questo caso come con Youtube bisogna coprire un buco di mercato. Quindi se trovi un argomento che in pochi o nessuno ne parla, tu ci diventi esperto, anche un po’ non serve che tu sappia proprio tutto. Ma cosa più importante devi saperla spiegare ad un bambino dell’asilo.

 

Una volta che saprai fare questo ti basta fare dei contenuti veloci, tips o delle pillole che piace molto ad un social network come Instagram. Fai tante storie e interagisci con i tuoi follower sono sicuro che poi avrai successo e ti sarai creato un lavoro.

 

5. Profilo Tiktok

lavoro online senza investimento tiktok

Ultimo ma non meno importante Tiktok, questo social sta diventando sempre più di tendenza negli ultimi mesi. Qualche anno fa si chiamava Musically e nessuno ancora conosceva le sue potenzialità. Adesso rinominato TikTok sta avendo la sua ascesa.

 

Ancora in pochi stanno creando contenuti qui. Ma ti devi sbrigare, perché già molte persone stanno iniziando proprio ora. E’ un social per ora ancora vuoto ma ci sono un sacco un giovani. Quindi se hai dei contenuti per loro puoi farti un account e iniziare a pubblicare.

 

Anche qui è tutto gratuito. Non devi spendere neanche un centesimo. Ti serve solo del tempo per aumentare il tuo pubblico, i tuoi follower e poi monetizzarci su. Così ti sarai creato il tuo lavoro online.

 

Conclusioni:

Senza investimento il tuo lavoro sarà lento a partire. E’ consigliabile per tutti i lavori che ho elencato precedentemente investire un po’ per la pubblicità. In modo tale da essere più visibile agli utenti. Più ti vedranno nei loro schermi e più avrai probabilità di essere seguito.

 

Buon Lavoro!

Articoli Correlati: