libri esoterici

Libri Esoterici Migliori Da Leggere: TOP 4

Quali sono i libri esoterici migliori da leggere?

Sei alla ricerca di libri esoterici, l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più. Ma le informazioni che trovi molto spesso non ti soddisfano vuoi approfondire molto di più sull’esoterismo.

 

Non preoccuparti, in questo articolo ti consiglio 4 dei migliori libri esoterici attualmente. La classifica è stilata secondo l’apprezzamento e la soddisfazioni di altri che cercano quello che cerchi tu.

 

migliori libri esoterici esoterismo dizionario enciclopedico

Il libro è una vera e propria enciclopedia riguardo tutti i termini che maggiormente trovano un legame nella filosofia alchemica. E’ ben scritto e strutturato. Ha molte voci, ben selezionate, con esaustive spiegazioni.

 

Un bellissimo dizionario enciclopedico sul mondo dell’esoterismo che regala delle spiegazioni esaurienti, di facile consultazione, risultando dinamico, interessante e mai noioso. Ottimo da prendere come spunto per ricerche più approfondite.

 

Il testo fornisce dettagliate spiegazioni sui principali temi e simboli esoterici, esamina gli autori e le opere più importanti. Un libro ricco e completo, e al tempo stesso leggibile e chiaro, per indagare sui temi più dibattuti e anche per scoprire aspetti finora semisconosciuti dell’esoterismo.

 

migliori libri esoterici il libro delle ombre

Il libro delle ombre di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni ’80. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l’Arte da soli o per condividerla con la propria congrega.

 

Un libro molto interessante e particolare. Nella prima parte ti introduce al mondo wicca, spiegando quello in cui credono, nella seconda parte elenca una serie di ricette, rimedi e formule per svariati scopi, che possono essere utili nella vita di tutti i giorni. Esaustivo e ben curato.

 

Il libro è completo c’è dentro tutto molto bello per chi capisce il genere è molto interessante. Un libro vivo che trasmette amore. Consigliato anche per i neofiti dell’arte. Per chiunque si voglia avvicinare a questo tipo di cose questo è il libro giusto da cui partire senza ombra di dubbio.

 

Offerta
Il libro delle ombre
61 Recensioni
migliori libri esoterici il destino come scelta

Un’opera completa, che unisce nel segno comune dell’evoluzione spirituale, scienze antiche e mistiche come l’astrologia, la kabbalah e i tarocchi. Ottimo per chi è pronto a guardare le cose da un altro punto di vista e avvicinarsi all’esoterismo.

 

Molto interessante, scritto in modo chiaro e scorrevole. Un libro da leggere e rileggere più volte. Un libro di grandi aperture. Una guida completa all’esoterismo. In quest’opera Thorwald Dethlefsen fornisce, sulla base delle antiche dottrine segrete, un’immagine esoterica del mondo.

 

Una psicologia esoterica che consente a tutti di capire meglio la propria vita. Bel testo, molto interessante ed utile per comprendere meccanismi interiori ed incominciare ad aiutarsi nella propria vita, per vivere in maniera più consapevole.

 

Offerta
Il destino come scelta
41 Recensioni
migliori libri esoterici l esoterismo di dante

Un libro eccezionale per chi si occupa di esosterismo. La lettura è scorrevole e c’è una grande conoscenza dell’autore degli argomenti trattati. E’ un ottimo libro per conoscere una parte di Dante poco nota e non conosciuta da tutti i lettori della divina commedia.

 

Il volume tratta in maniera sintetica ma molto approfondita l’interpretazione del linguaggio esoterico dell’opera di Dante, con numerosissimi riferimenti che lo rendono una sorta di presentazione “ipertestuale”.

 

L’argomento trattato dall’autore è di piacevole lettura ed è ampio e puntiglioso nei passaggi sostanziali nell’affrontare un argomento che per i più è sempre affascinante. Da leggere assolutamente anche per gli amanti di Dante.

 

Offerta
L'esoterismo di Dante
24 Recensioni

Articoli Correlati:

Lascia un commento