migliori libri sulla programmazione

Libri sulla programmazione Migliori: TOP 5

Quali sono i migliori libri sulla programmazione?

Siete pronti a programmare, volete imparare il C, il C++Java e tutti questi linguaggi molto importanti, grazie ai libri sulla programmazione potete impararli facilmente. Questo perché con questi puoi creare dei programmi o delle applicazioni che possono essere utili per il mondo.


Facebook ad esempio è stato programmato da Mark Zuckerberg in PHP, tramite un linguaggio di programmazione la sua potenza e la vostra creatività potete creare un qualcosa dal nulla e rendere il mondo un posto migliore.

migliori libri sulla programmazione

Corso Completo Sulla Programmazione:

Matteo Olla

 

Il libro è consigliato a chi si avvicina al C o alla programmazione in generale. Ottime le varie pillole di “best practice” e di “errori di programmazione” che riportano consigli preziosissimi. Il libro è ben strutturato ed è pensato per chiunque.


Copre tutti gli argomenti della programmazione in C a dovere ed è ricco di consigli e trucchetti, che ti aiutano ad ottimizzare il codice. Davvero ben fatto come testo ed in più è molto dettagliato.


È coinvolgente nella lettura tanto che ti appassiona alla programmazione e ti sprona a creare programmi propri, da giochetti a cavolate varie. Consiglio il testo a chi si avvicina al C (e alla programmazione in generale).

 

Un libro completo, è abbastanza facile da capire per tutti quelli che vogliono iniziare a progettare database e imparare il linguaggio SQL. Il libro comprende anche parti in cui accenna di AccessASP e del PHP.


E’ molto utile per chi vuole studiare questa parte di programmazione sui database. E’ un libro chiaro che aiuta a capire l’argomento, utile sia alle superiori che all’università.  Ormai programmare database è essenziale da sapere e questo libro ti aiuta a farlo.


E’ utile anche per studi privati o per sufficienti introduzioni all’argomento in caso di studi universitari. Un libro che ti illustra passo passo come progettare un database e come utilizzarlo a tuo piacimento.

 

Un libro scritto in modo chiaro, dettagliato e coerente consigliato per chi non ha mai messo mano nella programmazione. I concetti sono spiegati in modo semplice, finita la lettura del capitolo, magicamente ti resta quasi tutto in testa.

 

Non da nulla per scontato e non chiede alcun prerequisito, solo la costanza da parte del lettore ad applicare nella pratica ciò che viene descritto. Offre inoltre infiniti esercizi e proposte di progetto per cominciare subito ad applicare ciò che viene descritto nel capitolo.

 

Probabilmente è il miglior libro su Java. Spiega in maniera impeccabile e con molta accuratezza anche più volte lo stesso concetto in maniera diversa per chiarire ogni dubbio su un determinato argomento.

 

Se volete imparare a programmare vi consiglio di cominciare da questo manuale e dopo averlo studiato bene non avrete nessun problema con nessun altro linguaggio. E’ il manuale più completo per la programmazione in C++.

 

Parte da argomenti molto semplici fino ad arrivare ad un livello medio-alto. Il pregio principale sono gli esempi utilizzati. E’ un ottimo libro scritto per chi si avvicina per la prima volta al linguaggio C++.

 

Consiglio di fare quanti più esercizi potete e di leggerlo dall’inizio alla fine. Più pratica si fa con un linguaggio di programmazione più lo si impara e più lo si usa in maniera corretta. Si iniziano a sapere le potenzialità di un determinato linguaggio e per cosa può essere usato.

 

Il libro in se è un buon inizio per chi vuole imparare questo meraviglioso linguaggio di programmazione. Un ottimo libro pocket, è molto utile per imparare le basi del Python. E’ una guida aggiornata, infatti spiega il Python 3 ovvero l’ultima versione.


Il libro riesce a far capire le basi solamente alla lettura, a volte ripetuta del testo, ma sarebbe meglio accompagnare la lettura con un po di sano esercizio. Parte da principiante e ti lascia ad un livello intermedio.


E’ molto facile da leggere. Per le sue dimensioni ridotte è tascabile e può essere portato ovunque. Consigliato a chi è interessato a conoscere il linguaggio Python. È scritto in maniera tale che possa essere letto molto velocemente.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento