libri sul marketing

Libri Sul Marketing Migliori Da Leggere: TOP 10

Quali sono i migliori libri sul marketing da leggere?

Sei interessato al marketing, e vuoi approfondire le tue conoscenze su questa materia. Sapere il marketing e le sue potenzialità, avere le giuste competenze e skills sono le più richieste attualmente nel mercato del lavoro. Grazie a questi libri sul marketing saprai di più.

 

Le aziende investono molto sul marketing, e se sei bravo e con abilità eccellenti puoi avere opportunità di lavoro sia con le aziende o anche da libero professionista, aprendoti un sacco di porte. Qui sotto ti consiglio 10 libri per imparare di più sul marketing.

 

migliori libri di marketing marketing 4.0 dal tradizionale al digitale

In questo libro ci sono schemi da memorizzare per individuare il profilo del cliente, ci sono procedure da seguire per ottenere risultati attraverso il web marketing. L’obiettivo non è solo conquistare clienti, ma renderli partecipi del brand, promotori essi stessi del prodotto o del servizio di cui usufruiscono con piacere e utilità.

 

Utile per avere le idee chiare sulla tipologia di marketing che si sta formando e che sta velocemente prendendo il sopravvento sul marketing tradizionale. La bibbia del marketing scritta da un guru del marketing a livello internazionale.

 

Interessante e mai banale, anche la parte dedicata al marketing attraverso i canali digitali e la disamina su comportamenti di acquisto del cliente. Un manuale da leggere per chi fa comunicazione in qualsiasi ambito si trovi.

 

migliori libri di marketing le 22 immutabili leggi del marketing

Il libro è ben strutturato in capitoli da 5-6 pagine l’uno, fattore che rende la lettura davvero facile e scorrevole. Si legge tranquillamente in un pomeriggio. Risulta essere una guida generale per chi vuole approcciarsi al mondo del marketing senza troppi tecnicismi.

 

Non contiene “magie” per fare soldi ma sicuramente da informazioni che una persona intelligente capisce e gradisce e che non mancheranno di risultare utili nel marketing.  E’ un libro straordinario.

 

Leggere questo libro eviterebbe la maggior parte degli errori che si commettono in questo ambito. Fornisce un fondamento chiaro e realistico per il marketing su praticamente qualsiasi tipo di prodotto o servizio.

 

migliori libri di marketing la mucca viola

Il libro è veramente particolare perchè tratta di argomenti che possono sembrare ostici ma che sono spiegati con un linguaggio semplice e ricco di esempi. Una guida su come distinguersi dalla massa.

 

Non è affatto banale e, grazie anche ad un’analisi del mercato e ad un nutrito elenco di casi reali, l’utilità è concreta.  I casi di studio presenti sono veramente interessanti. Espone le tematiche in modo piacevole e scorrevole.

 

Anche per chi già mastica la materia, può sembrare a tratti scontato, questo è sicuramente uno dei libri da avere in casa. Piacevole e veloce, dovrebbe essere letto più e più volte. Un ottimo libro scritto dal grandissimo Seth Godin.

 

migliori libri di business online funnel marketing formula

Ottimo libro da cui si possono prendere veramente ottimi consigli per lanciare campagne pubblicitarie alternative e creare nuove formule di marketing intorno alla propria attività. Il libro spiega in maniera chiara come poter creare il tuo funnel e farlo fruttare.

 

Ci sono anche gli esercizi online che rendono il libro ancor di più uno strumento necessario per praticamente tutti i business di oggi. Un libro pratico e ricco di strumenti dedicato a questo strumento di marketing.

 

Ottimo testo, generalista nei contenuti ma abbastanza completo, spiegato ottimamente e ricco di spunti pratici. Il libro è davvero il top, riesce ad accompagnarti nell’argomento in maniera chiara e precisa.

 

Offerta
Funnel marketing formula. Progetta e sviluppa...
66 Recensioni
migliori libri di marketing startup marketing

Libro veramente ben scritto, molto interessante sia per chi non conosce il tema del Growth Hacking e vuole conoscerne principi, tecniche e mondate alla base, sia per chi vuole approfondire la cosa. Moltissimi casi studio esaminati, tools suggeriti ed altro.

 

Questo libro è una vera e propria guida per chi sta lavorando o vorrebbe realizzare una startup. Il libro scorre facilmente, ci si sente come “accompagnati” passo dopo passo.

 

Startup Marketing è un manuale completo che aiuta a capire, definire e applicare le strategia di marketing per tutti coloro che stanno lavorando ad un progetto di start-up. Lo consiglio a tutti coloro che fanno impresa e, credo che serva anche a color che hanno attività già iniziate.

 

migliori libri di marketing social media marketing

Libro che ti guida passo passo nella creazione di una strategia di marketing. Molto aggiornato sui temi trattati e ricco di esempi e cadi pratici. Ottima lettura per avvicinarsi alla materia. Non è pesante.

 

Il libro tratta gli argomenti con una terminologia non troppo tecnica quindi risulta molto comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Un libro completo, professionale e stimolante.

 

Indispensabile per chi vuole fare del marketing ai tempi d’oggi tramite le piattaforme dei social.  Scorre ed è scritto bene, con termini comprensibili per tutti. Ricco di contenuti utili dal punto di vista teorico, con degli accenni all’applicazione pratica.

 

migliori libri di marketing marketing e comunicazione

È un buon libro di studio, molto utili gli strumenti che fornisce, vero i casi pratici non sono molti ma sicuramente stimola il pensiero e le applicazioni delle strategie che propone. Tratta tutte le discipline che servono allo studente di questa materia. Semplicemente utile e fantastico.

 

Completo, chiaro ed esaustivo. Un’infarinatura di base davvero completa. E’ scritto molto bene e in maniera comprensibile, per questo lo consiglio anche a chi non è un esperto del settore.

 

Tratta tutti gli argomenti utili per un digital marketer, completo per le materie che affronta. Marketing e comunicazione, teoria e pratica, riflessioni strategiche e casi di studio tutto in un unico libro.

 

migliori libri di marketing social local marketing

Ottima lettura, molto scorrevole, si trovano degli spunti davvero utili. Il libro ti spiega il perchè e il come si fa. Capirai quindi l’importanza di avere una presenza costante, continuativa, nel raccontare alla “tua città” la tua “storia”, la “tua differenza” sul principale Social Media.

 

Ben strutturato, va dritto al punto: farti capire come applicare le regole base delle nuove tecnologie e del Social Marketing nel Locale. Un libro ricco di spunti e capace di soddisfare le richieste di molti. Che tu sia neofita o esperto cambia poco.

 

Un manuale di vendita per chi fa business sul territorio. Dettagliato, completo, semplice da comprendere. Per marketer, marketing manager e titolari di impresa. Consiglio vivamente di leggerlo.

 

migliori libri di marketing il succo del web marketing

Il libro contiene tutto il processo ideato dagli autori, un metodo spiegato nel dettaglio, con molti esempi che chiariscono anche i punti più complessi e allo stesso tempo stimolano le idee. Scritto in modo semplice, senza tanti tecnicismi inutili.

 

È uno di quei libri sul marketing che merita di essere letto e riletto e che cambia completamente il modo di vedere il web marketing. Un bel libro ottimo per iniziare, sicuramente si distingue dalla massa di libri di marketing.

 

Libro necessario per chiunque abbia già un’impresa o voglia fare l’imprenditore.
Nonostante sia rivolto “solo” al web marketing lo consiglio a tutti. Ottimo libro utilissimo per il marketing.

 

migliori libri di marketing strategie e tattiche di facebook marketing

Ottimo manuale per chi vuole cominciare con il Social Media Marketing. Davvero ben scritto, molti consigli e tips che servono quotidianamente per le attività di marketing sui social, davvero chiari e spiegati in modo semplice e comprensibile.

 

Linguaggio scorrevole, fonte di idee, utile per chi si avvia a intraprendere questo tipo di lavoro. Fa conoscere qualcosa in più che non si studia ma che può essere acquisito solo con l’esperienza.

 

Miglior libro in circolazione a riguardo, spiega in maniera molto esaustiva l’argomento. Ben strutturato, un utilissimo libro nato per chiarire le idee su ciò che rappresenta Facebook per le aziende.