Qual è il miglior processore gaming?

Hai bisogno del miglior processore gaming per il tuo pc? Prendi un processore gaming come si deve. Un pc per poter giocare ai giochi di ultima generazione occorre scegliere accuratamente tutta la componentistica per evitare spiacevoli rallentamenti.

 

La componente principale, il cuore o in questo caso il cervello del computer è il processore. Scegliere un processore adatto, con overclock o senza, con una potenza che riesca a far girare tutti i giochi è un impresa. In questo articolo te ne consiglio 4.

processore gaming

Video Correlato:

Processore Intel Core i9 della serie X. Riesce a lavorare per esigenze estreme fino a 18 core. Carica e modifica rapidamente i tuoi video a 360° e sperimenta i video di realtà virtuale, il tutto con la straordinaria risoluzione 4K.

 

Ha la tecnologia Intel® Turbo Boost Max 3.0 che identifica i due core più veloci del tuo processore e indirizza i carichi di lavoro più critici a questi core. E’ anche dotata di una nuova funzionalità di risparmio energetico che svuota dinamicamente la memoria in base alla richiesta o durante periodi di inattività.

 

Le nuove caratteristiche includono la capacità di overclocking di ogni core singolarmente, controlli del rapporto AVX per maggiore stabilità e controllo del voltaggio VccU per scenari estremi.

Uno tra i migliori processori gaming. Questo processore ha una grande potenza, anche sotto stress riesce a far girare benissimo tutto. Stabile e Performante. Un ottimo processore per il gaming e per i piccoli lavori di editing.


Nota negativa è la mancanza del dissipatore quindi da prendere separatemente. E’ possibile l’overclock essendo sbloccato e di serie K. Per il raffreddamento di questo processore si consiglia un ottimo dissipatore di calore raggiungendo grazie all’overclock temperature alte.


Processore che non vi darà sicuramente noie. Il più scelto tra i migliori processori gaming. Le prestazioni di questo processore sono eccezionali se si rapporta al prezzo che lo si paga. Ottimo prodotto.

Processore AMD che fà girare i giochi che è una meraviglia. Dissipatore molto silenzioso e funziona egregiamente bene, non c’è bisogno di sostituirlo con uno a liquido se si intende lasciarlo alle sue normali frequenze o ad overclocking non estremo.

 

Ottima CPU con molti core a buon prezzo, frequenza non altissima ma tranquillamente aumentabile con molta facilità. Con 6 core fisici e 12 virtuali, a 150€ circa, si ha una CPU veramente ottima. Il massimo nel rapporto prezzo/prestazioni.

 

Le prestazioni sono ottime sia in produttività che in gaming. Veramente potente e affidabile. 6 core si sentono tutti e la velocità di calcolo è veramente ottima, ottimo processore in caso di multitasking ed in caso si voglia montare un pc da gaming senza dover spendere una follia.

Ultimo ma sempre efficiente tra i migliori processori gaming. Un processore che funziona bene, fa il suo dovere. E’ sempre velocissimo e non perde mai un colpo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Intel è sinonimo di qualità.


Veloce in tutto aiuterà il vostro pc ad elaborare dati molto velocemente, fantastico sia per gaming che per qualsiasi altra cosa. Se cercate un processore per una macchina dedita al gioco prendetelo ad occhi chiusi.


Si consiglia l’utilizzo di un dissipatore a liquido se viene usato con overclock altrimenti se viene usato con clock normale un dissipatore normale va benissimo. Nota negativa è che viene venduto senza dissipatore di calore.

Articoli Correlati:

Lascia un commento