Qual è la migliore chiavetta smart tv?

migliore chiavetta smart tv

Hai una tv che utilizzi ma che non è smart? Basta che la tua tv abbia una porta HDMI e la potrai rendere smart grazie alla migliore chiavetta smart tv.

Vediamo subito qual è la migliore chiavetta smart tv:

Amazon Fire Tv Stick 4K

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale...

Questo dispositivo marchiato Amazon ti cambierà la vita di tutti i giorni. Sopratutto se ti stai stancando della tua tv tradizionale e ne vuoi una smart. Non ti serve comprarne una nuova. Ti basta avere una tv con porta HDMI e una volta inserito avrai la tua nuova smart tv. Ma perché trasformarla in smart?

  • Ha più funzionalità
  • E’ più veloce
  • Hai la possibilità di utilizzare internet
  • E’ possibile comandare tutti i dispositivi compatibili con Alexa.

Semplicemente invece di guardarti i soliti canali che danno sempre le stesse serie. Puoi guardarti Netflix, Amazon Prime Video o qualunque altra piattaforma video che ti permette di visualizzare le tue serie tv preferite.

E’ veloce, non dovrai più cercare di canale in canale, vuoi quel determinato film? Fire Tv Stick te la mostra subito. Vuoi una determinata musica o un video su Youtube? Fa tutto lui e ti dà tutti i risultati.

 
Hai la possibilità di andare su internet. Se ti capita di fare qualche ricetta o di andare in un determinato sito. Puoi farlo a tutti gli effetti. Questo perché la Fire Tv Stick è basata su Android, di fatto hai un dispositivo android collegato al televisore.
 
 
Ultimo ma non meno importante, se hai altri dispositivi compatibili con Alexa, come l’echo dot o qualunque altro apparato di domotica, è possibile comandarlo tramite comando vocale direttamente dal telecomando.

Come usare Alexa con Fire Stick?

Segui gli step:

  1. Prendi il telecomando della Fire Stick in dotazione
  2. Cerca il pulsante con l’icona di un microfono
  3. Cliccalo
  4. Dai un comando ad Alexa

In questo modo avrai usato Alexa con la Fire Tv Stick in modo corretto.

Come collegare Fire Tv?

In modo molto semplice seguendo questi step:

  1. Prendi la Fire Stick
  2. Cerca la porta HDMI della tua Tv
  3. Collega la Stick alla Tv tramite la porta HDMI
  4. Prendi l’alimentatore e il cavo USB in dotazione per la Fire Stick
  5. Collegalo alla corrente

In questo modo l’avrai collegato correttamente. Ora non ti basta fare altro che andare nell’apposito canale dove viene visualizzato l’HDMI e vedrai la tua Fire Stick in funzione.

Articoli Correlati:

Lascia un commento