Migliori Anime Romantici: Top 5

Migliori Anime Romantici: Top 5

Cerchi i migliori anime romantici?

Sei alla ricerca di qualche anime da vedere? E hai puntato proprio il genere sentimentale/romantico. In questo articolo ti consiglio i 5 migliori anime romantici secondo me!

 

Se hai altri anime da raccomandarmi scorri fino alla fine della pagina e lascia un commento!

 

Indice:

 



 
 

Lista Completa:

Your Name.
Dynit (01/01/2018) - Tiempo de ejecución: 107 minuti - Animazione Giapponese
13,46 EUR
Offerta
Your Lie in April 1
Naoshi Arakawa - Editore: Kodansha Comics - Edizione n. 1 (04/23/2015) - Copertina flessibile: 223 pagine
12,15 EUR −31% 8,42 EUR
Offerta
Voglio mangiare il tuo pancreas: 1
Yoru Sumino - Editore: Dynit Manga - Copertina flessibile: 216 pagine
12,00 EUR −4% 11,50 EUR
Toradora - The Complete Series (Eps 01-25) (4 Dvd)
Dynit (01/01/2018) - Tiempo de ejecución: 625 minuti - Cartoni Animati
29,99 EUR
Kaguya-sama: Love Is War, Vol. 1 (English Edition)
Aka Akasaka - VIZ Media: SHONEN JUMP - Formato Kindle

 

1. Your Name

 

your name

 

Un film che ha avuto un grande successo sia in Giappone che in occidente. Makoto Shinkai l’autore con questo anime è riuscito a conquistare tutti. Anche grazie ad una storia che vi farà venire la pelle d’oca.

 

La storia tra due ragazzi che in un modo o in un altro si conoscono anche se sono di due città diverse, in un modo insolito. Cosa li accomuna? Una data importante, che segnerà la loro vita.

 

L’amore che si creerà tra i due sarà un mare di emozioni, dove tra di loro dovranno cercare di ricordare l’altro. Per non dimenticare l’amore che provano l’un l’altro. Un anime che vi conquisterà.

 

 



 
 

2. Shigatsu wa Kimi no Uso

 

your lie in april

 

Anime che parla di musica, felicità, tristezza, gelosia e malattia. Un anime che ti farà rimanere incollato allo schermo per scoprire più a fondo come finirà la storia. La musica è al centro di tutto.

 

Arima Kousei il protagonista, un talentuoso pianista che avrà qualche difficoltà ad esprimere al massimo la sua musica per un grave lutto in famiglia. Gli amici cercano in tutti i modi di spronarlo invano.

 

Ma solo una persona riuscirà a cambiarlo veramente, regalandogli una felicità immensa. La musica che sentirete sarà cosi significativa che le riascolterete anche dopo aver finito l’anime.

 

Offerta Your Lie in April 1
 



 
 

3. Voglio mangiare il tuo pancreas

 

voglio mangiare il tuo pancreas

 

Questo anime parla di una ragazza malata al pancreas e cerca di vivere la vita in tutto e per tutto. Provare nuove cose, cercare di crearsi dei ricordi per il suo ultimo giorno che si stava avvicinando molto velocemente.

 

Alla fine per puro caso trova un ragazzo che lo accompagnerà in tutte le sue ultime avventure. Lui a scuola non è molto conosciuto e non è neanche tanto apprezzato dai compagni di classe.

 

Ma non importa, lei l’ha comunque scelto. Tra loro si creerà un amicizia e che si tramuterà in qualcosa di più. Un anime bellissimo, che fa capire l’importanza del tempo e che non vivremo per sempre.

 

 



 
 

4. Toradora

 

toradora

 

Uno tra gli anime più romantici, dove la storia inizia da una tigre e un drago. Due ragazzi che si innamorano del migliore amico dell’altro. E si aiutano a vicenda per poter conquistare il proprio amato.

 

Provano di tutto per aiutare l’altro ad avvicinarsi alla propria cotta. Ma alla fine nascerà qualcos’altro che nessuno si poteva mai immaginare. La storia è intrinseca e piena di ostacoli e di azioni “tra le righe”.

 

Un anime che vi farà capire che la persona che ha scelto il nostro cuore all’inizio, non sempre è l’unico. Ma che può cambiare e farci ricevere tutto l’amore che desideravamo da tantissimo tempo.

 

 



 
 

5. Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunousen

 

 

kaguya sama

 

L’amore è come una guerra. Nessuno delle due parti si vuole arrendere. E neanche i due protagonisti di questo anime. Innamorati l’uno dell’altro. Non vogliono però rivelarlo e cercano di far confessare l’altro.

 

Strategie e combattimenti psicologici porteranno i due ad avere anche dei momenti molto intimi. Ma orgogliosi come sono non vogliono farsi vedere deboli e farsi sopraffare dall’altro.

 

Un anime carino e divertente, ma anche tanto romantico per via del mistero che si creerà tra i due. Alla fine uno dei due si confesserà all’altro? Lo vedrete guardandovi l’anime.

 

 



 
 

Altri anime consigliati:

  • Clannad: After Story
  • No Game No Life: Zero
  • Ano Hana
  • Hotarubi no Mori e
  • Sakurasou no Pet na Kanojo
  • Kaichou wa Maid-sama!

  



 

Dacci un voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento