Quali sono le migliori chiavette usb?

Hai bisogno di una pennetta usb, ce ne sono tantissime in vendita sia online che nei negozi fisici e non sai quale scegliere. Hai esigenze di velocità, di capacità di memoria, di dimensioni ridotte? In questo articolo ti consiglio 5 migliori chiavette USB.


Dal più veloce e potente, al più lento ma robusto. Tutte di ottime marche come Corsair o San Disk. Tutti di diversi materiali, dalla plastica a quella fatta in alluminio, piccole e grandi, e di diversi colori.

chiavette usb

Video Correlato:

La migliore nel mercato delle pennette sia per lo spazio che per le prestazioni. Ha una velocità sia di scrittura che di lettura rapidissima anche con file piccoli. Ottima la qualità costruttiva, dà la sensazione di estrema robustezza.


La robustezza data dalla costruzione in zinco è pazzesca. Si sente che surriscalda ma solo perché dentro ha una bomba di controllore e memoria velocissima. La raccomando senza alcun dubbio, anche per la sua eccezionale capacità di storage.


Completamente in metallo riuscendo a dissipare il calore in modo eccellente. Due punti negativi sono il prezzo un po’ sopra la media, ma per quello che offre ci sta, e le dimensioni non proprio contenute. Questa è quella più costosa tra le chiavette USB.

Una pennetta con le dimensioni ridottissime ma capace di contenere al suo interno una grande mole di dati di qualsiasi tipo. I materiali di costruzione, sono indubbiamente di pregiata fattura e capaci di resistere al corso degli anni. Tra le chiavette USB questa è la più piccola.


È più piccola di una monetina di 5 centesimi e da subito non ha avuto nessun problema. La chiavetta è molto capiente, abbastanza veloce e quasi invisibile.  Quando è in funzione ha un piccolo led che si accende,ma non è fastidioso in nessun modo.


All’interno c’è anche un piccolo software per mettere files e cartelle sotto password. Molto dura e molto resistente. Consigliata se la volete usare in auto o se volete una pennetta che occupi poco spazio. Ottimo rapporto qualità prezzo. 

Piccola chiavetta USB Toshiba il suo punto forte è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Ha un aspetto piacevole e di color bianco. E’ molto piccola, tascabile e di collegamento veloce. Deludente è la velocità, soprattutto in scrittura.


La penna cosa importante ha il tappetto per non fare entrare la polvere. Molto utile la presenza del foro per attaccarci un laccetto e ottima la superficie dotata di un eccellente grip. Ma per il prezzo che ha è abbastanza accettabile.


Una chiavetta senza pretese, da spendere poco e che fosse abbastanza capiente per trasferire file di piccole dimensioni. Buon prodotto ma più adatto ad essere conservato in un cassetto che portato in giro e messo spesso in tasca o in una borsa da pc.

Una pennetta piccola, semplice e leggera. Questa Kingston è sopratutto economica. Ma con un buon rapporto qualità/prezzo. E’ realizzata in materiale di alluminio duro. La velocità di scrittura è abbastanza buona anche essendo una 2.0.

 

Ma per gli amanti delle pennette veloci non sarà un fulmine. Kingston da sempre è sinonimo di qualità. La chiavetta, oltre ad esser bellissima e di materiali fantastici, è talmente compatta da poter esser inserita senza problemi nelle porte usb più difficili da raggiungere.

 

Se siete alla ricerca di una chiavetta e non necessitate di enormi quantità di spazio questa fa al caso vostro. Per il prezzo veramente contenuto, sarete veramente soddisfatti dell’acquisto. Consigliato. Tra le chiavette USB questa è quella più resistente.

Usb molto leggera ed abbastanza piccola, di buona affidabilità. Le prestazioni non proprio sono eccellenti nemmeno per una USB 2.0 ed un altro punto negativo è il fatto di non avere nessun LED che faccia capire se stia funzionando o meno.

 

Non è veloce, se è questo il vostro parametro di scelta non è il prodotto per voi, ma se vi interessa la robustezza allora scegliete ad occhi chiusi. Questa chiavetta è tutta di plastica rigida, molto piccola e per questo va bene se attaccata con il portachiavi.

 

Non ha mai dato un problema e le plastiche resistono benissimo anche ai numerosissimi viaggi e ai trattamenti più estremi. Punto di forza è il rapporto qualità / prezzo e la grande quantità di dati in una piccola chiavetta. Ultima tra le chiavette USB migliori.

Articoli Correlati:

Lascia un commento