Migliori Libri di Robert Greene? Eccone 3 Qui

Quali sono i migliori libri di Robert Greene?

Robert Greene è uno scrittore statunitense, autore di bestseller dedicati al potere, alla strategia e alla seduzione. I suoi libri anche se sono pochi sono veramente ricchi di sapere. Pochi libri hanno questa capacità di far capire una materia con un unico libro.

 

Molto spesso si deve ricorrere ad altre fonti. Mentre per i suoi libri, bastano e avanzano per quello che ci occorre. In poche parole se volete saperne di più sulla seduzione o sul potere o sulla guerra, i suoi libri sono i migliori.

 

L'arte della seduzione

Questo è anche il libro di Greene che in versione italiana viene trovata di meno. Fortunatamente sono riuscito ad averne una copia. E‘ grandioso quanto Greene con l’arte della seduzione spieghi dettagliatamente, con riferimenti ai grandi personaggi della storia, l’uso che ne facevano della seduzione.

 

Vale a dire quindi che se loro ci riuscivano, perché tu no? Un ottimo esempio per poter prendere spunto sono le persone che hanno già usato quella strategia e che hanno avuto successo.

 

Nel chiaro esempio della seduzione, acquisire le caratteristiche di casanova spiegate nel libro è pressoché semplice. Basta l’immaginazione del lettore e con la grande forza che ti dà questo libro si può essere veramente dei grandi seduttori.

 

Un libro stupendo, ma non un manuale di seduzione. E’ un bellissimo libro che spiega le varie personalità seduttive facendo molti riferimenti a personaggi storici. Interessante, di facile lettura e pieno di aneddoti. Consigliato per chi vuole iniziare a sedurre veramente.

 

Le 48 leggi del potere

Come sempre Greene usa i riferimenti storici per le sue grandi spiegazioni e i suo grandi libri. E questo libro non è da meno. Le 48 leggi del potere vi racconterà i fatti di come queste leggi sono state applicate.

 

Siete poi voi lettori a dover capire quale sia il concetto che intende dire Greene per poter apprendere meglio. Come dice un vecchio detto cinese: Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

 

Il libro spiega e fa esempi tratti dalla storia riguardante le 48 leggi per ottenere il potere sugli altri in forma subdola. Bel libro, altamente consigliato.

 

Le 33 strategie della guerra

Detto anche in precedenza lo stile di Greene non cambia, con i suoi riferimenti storici descrive le 33 strategie della guerra racchiuse nella storia. Tecniche e strategie militare che possono essere usate anche nella vita quotidiana.

 

Nelle recensioni viene definito il moderno Macchiavelli questo grazie al suo stile che sicuramente risalta nei suoi libri. Rendendolo anche piacevole alla lettura e non pesante.  Un libro molto corposo che tratta dell’arte della guerra, come molti altri famosi trattati precedenti.

 

Un interessante condensato di strategia che attinge dalle esperienze del passato. Il libro descrive delle tecniche e strategie militari per sconfiggere il nemico con esempi tratti dalla storia.

 

Queste strategie e tecniche possono essere utilizzate e adattate nella vita quotidiana. Un libro profondo che richiede tempo nella lettura ma che approfondisce il modo ideale dell’operare umano in varie circostanze.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento