Quali sono i migliori notebook da gaming?

Vuoi giocare ai tuoi giochi preferiti su portatile. Ti consiglio uno dei migliori notebook da gaming per te. Anche perché non puoi giocare semplicemente con un computer normale che non sia per gaming. Perché la maggioranza dei notebook non supporta i giochi pesanti e quelli più recenti.

 

Solo i notebook gaming possono, essendo creati apposta per supportare giochi pesanti. Senza nessun tipo di lag o di rallentamenti. Per avere un esperienza gioco migliore e sempre efficace.

Vediamo subito quali sono i migliori notebook da gaming:

 

E’ un ottimo notebook con uno schermo abbastanza grande e caratteristiche generali sopra la media. E’ quindi possibile usarlo per gaming, streaming e talvolta per lavoro. Sempre bello fresco e brillante anche in situazioni di stress.

 

Strutturalmente il portatile gaming è solido ed apparentemente ben fatto con una ottima e leggera tastiera retro illuminata che consente di lavorare anche al buio. Estetica semplice ma elegante, non vistosa.

 

Potente e silenzioso al tempo stesso. Computer ottimo, processoreschermomemoria, tutto è ben equilibrato. Perfetto, veloce, affidabile e anche bello da vedere. Monta un Processore Intel di ultima generazione. Grazie al SSD si avvia e si spegne in pochi secondi.

 

Ottima la gestione di due dischi separati: Un SSD per programmi e sistema operativo e un HDD per i dati. Perfetto anche per l’ editing di foto e video.  Il sistema di raffreddamento è silenzioso.

 

Dotato di Doppia scheda grafica. Una Intel per le operazioni più comuni e semplici. Un’ altra Nvidia per un uso più pesante. Dotazione di memoria ampia e per tutte le esigenze. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Consigliato.

 

Portatile gaming molto bello e performante con un buon schermo. Bella presenza e estetica, prestazioni eccellente e veloce. Una vera bomba di Potenza. Prodotto ben fatto, sia nella qualità dei materiali sia per hardware.

 

Che ti permette di giocare a qualsiasi gioco o eseguire qualsiasi programma.  Provato con giochi ultima generazione e da dio a modalità ultra. Bello ed efficace in tutti i sensi. La temperatura della CPU quando si gioca aumenta parecchio.

 

E’ del tutto normale essendo un notebook, anche se di gaming ha comunque un set di ventole limitate per dissipare totalmente il calore durante le sessioni di gaming estreme. Monta come processore un Intel Core i7-7700HQ.

 

Ha 16GB DDR4 di Memoria Ram e 256GB di memoria SSD. Come scheda grafica invece monta un NVIDIA GeForce GTX 1060 con ben 6 GB di memoria dedicata. Perfetto per il gaming e per programmi pesanti come editing avanzato di foto o video.

 

Ha uno schermo da 15,6 pollici in Full HD. Ha il layout della tastiera in US quindi non è italiana. Nel caso in cui quindi vi ci installiate un sistema operativo in italiano è consigliabile cambiare il layout nel sistema come quello US.

 

Notebook che con il suo grande potenziale ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Una vera macchina da guerra. Mai rallentamenti e nessun problema riscontrato. Sempre molto efficiente e veloce.

 

Laptop potente. Caratteristiche hardware incredibili e prestazioni perfette per chi vuole un gaming di alto livello sempre con se. Molto bello anche esteticamente, le rifiniture in metallo, gli danno quel’unicità che lo rende molto accattivante.

 

E’ abbastanza pesante non di certo una piuma. Ma contando che è un un 17 pollici e specifico per il gaming, ci sta che sia pesante. Anzi se fosse leggero sarebbe molto strano. La tastiera è retroilluminata per chi ne è amante o per chi la trova utile anche di notte. Ma è solamente di colore rosso e non RGB. Ottima la scelta dei materiali e dei colori per  il design.

 

Monta un processore Intel i7-7820HK veramente potente e di alta qualità. La scheda video invece è una nVidia GeForce GTX 1070 di alte prestazioni. Non rallenta e non presenta nessun problema. 

 

In più assieme all’ottimo Hardware, si affiancano ben 32 GB di Ram, una memoria SSD da 1 TB e una memoria Hard Disk sempre da 1 TB. Ottime scelte e un hardware davvero di alta qualità per avere un esperienza sempre spettacolare.

 

Per finire, parliamo del prezzo. E’ sicuramente un portatile gaming potente, veloce e affidabile. E queste caratteristiche portano ad un costo elevato. Ma che saranno spesi bene per un notebook eccellente.

 

Il design del pc è abbastanza buono. Lo schermo è un IPS anti-riflesso FULL HD 15,6. Non si riscontrano particolari fenomeni di backlight bleeding. La tastiera abbastanza comoda ed è dotata anche di tastierino numerico. La retroilluminazione rossa della tastiera.

Il notebook non è in alluminio, i materiali sono tutti plastificati, ma ha comunque un feedback gradevole al tatto. Forse potevano usare dei materiali un po più “Premium” e non la plastica, ma comunque ottimo.

Pur essendo un notebook ha degli altoparlanti spettacolari. Con alti e bassi davvero da far rabbrividire e stupire che provenga da un notebook. Aiuta molto il posizionamento essendo collocati nel lato anteriore. Ma anche grazie alla tecnologia Dolby Audio Premium.

Il notebook monta un processore Intel Core i7-8750H un ottimo processore per il gaming. Insieme ad esso ha una Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB di memoria dedicata.

 

Il tutto viene assemblato e armonizzato con 16 GB di memoria Ram che permette al pc di non rallentare mai. E 256 GB di memoria SSD, 1 TB  di memoria HDD, per immagazzinare file di tutti i tipi.

 

Il computer mantiene sempre una temperatura bassa, fredda. Grazie al suo sistema di raffreddamento molto efficace. Un ottimo computer in tutto e per tutto. Il prezzo è più che giusto per la potenza che genera questo notebook.

 

Un ottimo notebook di gaming dalla MSI. Di colorazione nera, elegante e accattivante. Proprio quello che ci si aspetterebbe da un notebook per il gaming. Schermo da 15,6 pollici con risoluzione Full HD.

 

La tastiera è retroilluminata ed è disponibile alla personalizzazione essendo RGB. L’unica pecca è il layout che è tedesco e non italiano. Presenta quindi una QWERTZ e non la solita QWERTY.

 

Per il resto è a tutti gli effetti un top gamma di notebook per gaming. Le prestazioni non mancano. Mai rallentamenti o altri tipi di problemi a livello di prestazioni. Montando tutto sommato un hardware di tutto rispetto.

 

Monta un processore Intel Core i7-7700HQ che può arrivare fino a 3.80 Ghz di clock. In caso di necessità è possibile utilizzare tutta quella potenza. Per la scheda grafica monta una GeForce GTX 1060 da 6 GB di memoria dedicata per sfruttare appieno la sua potenza.

 

In più ha 16GB di memoria Ram per essere sempre veloce anche quando ci sono più programmi aperti simultaneamente. E 256 GB di memoria SSD e 1 TB di Memoria Hard Disk per avere sempre i tuoi file nel modo più sicuro e veloce possibile.

 

Questo notebook offre un sistema di raffreddamento molto efficace. Riesce a offrire sessioni di gioco non riscaldando per niente. Ultimo tra i migliori notebook da gaming.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento