Quali sono le migliori tavolette grafiche?

Immagino che tu più o meno ti sei già fatto un idea su quale tavoletta grafica comprare. Ci sono tante tavolette grafiche sul web messe in commercio, ma ognuno di noi ha diverse esigenze. Cosa cerchi per migliori tavolette grafiche?

 

C’è chi la cerca piccola e economica sopratutto chi la sua in modo amatoriale o giusto per provare com’è disegnare con una tavoletta. Comunque una tavoletta che vada bene alle esigenze importanti, e che non dia problemi a lungo andare.

tavoletta grafica migliore da comprare

Video di un esperto: Simone Tarca

 

1. Tavoletta Grafica Wacom Pth-660-S

Come tavoletta grafica questa è molto buona. Lo spazio di lavoro è tanta e può essere usata in modalità wireless. Ha dei tasti laterali che sono molto comodi e funzionali. Molto buono il riconoscimento dell’inclinazione della penna, la superficie è molto sensibile ai tocchi.


Se ti serve una tavoletta, sia se sei alle prime armi sia se ti serve per lavoro questa è un ottima via di mezzo. Non delude i professionisti,ma non è neanche troppo complessa da usare per chi è nuovo. Per il prezzo non la consiglio per chi la usa una volta e basta.


Il cavo usb della tavoletta è parecchio lungo ma è possibile usarla anche via wireless nel caso non basti. La batteria dura parecchio e il collegamento bluetooth è abbastanza stabile. E’ molto preciso e fedele al vostro disegno.

 

Una tavoletta grafica con caratteristiche molto interessanti e di qualità non indifferente. E’ molto bella, ha un design ricercato e allo stesso tempo è leggerissima e molto resistente. Percepisce più di 2000 livelli di pressione della penna è quindi molto sensibile.

 

L’area di lavoro utile della tavoletta è molto estesa. Ha 12 tasti programmabili “Express key” e 16 tasti funzione “Soft Key”. In più ha sulla parte destra un alloggio dedicato per la penna, utile nel caso in cui non la vogliate perdere.

 

Penna comoda da tenere in mano ed ha una lunga durata di batteria. La superficie è liscia e resistente, permette di lavorare in tranquillità senza problemi di sfregamenti ed usure. Anche se utilizzata quotidianamente dovrebbe rimanere intatta nel lungo periodo.

 

Una tavoletta  davvero ottima della XP-PEN. Il tratto della penna sulla superficie è fluido e preciso. Sono molto comodi i tasti laterali, alcune funzioni sono già impostate dalla casa produttrice, ma sono comunque riprogrammabili a piacere.


Il design della tavoletta è davvero bello. Questa marca rispetto a quelle più famose ha un ottimo rapporto qualità prezzo in questa fascia. In più questa tavoletta ha maggiori punti di pressione rispetto alle concorrenza, è molto sensibile alla penna.


Nella confezione vi arriverà anche un guanto. Il Packaging è ben realizzato e resistente, segno di qualità e di attenzione. La tavoletta in se è di buoni materiali e si scorre bene durante l’utilizzo, non dovrebbe dare fastidi di altri genere mentre si disegna.

 

La tavoletta grafica si presenta bene, esteticamente è bello e solido. Ottimo il vetro antiriflesso. Buona anche la reattività della penna e i suoi livelli di pressione. Il software per la calibrazione della tavoletta è davvero utile ed immediato.


Ottima e precisa, i software HUION sono sempre aggiornati. Abbastanza grande lo schermo della tavoletta grafica. Molti sono gli accessori tra cui: il guanto, altre punte di ricambio della penna, una seconda penna, e una pellicola.


La tavoletta è confezionata in maniera eccellente, grande attenzione da parte dell’azienda. Ottima dotazione. Nulla da invidiare a brand spesso pubblicizzati. Grazie a questa tavoletta grafica riuscirete a creare capolavori.

 

Questa tavoletta Wacom ha delle dimensioni perfette, davvero molto leggera. Fantastico il bluetooth e facile da collegare la prima volta. La durata della batteria è di circa 24 ore in uso con vari programmi di Adobe.


La ricarica è molto facile basta collegare il cavo alla tavoletta grafica al pc con l’usb oppure unire l’usb ad un caricatore del telefono. La penna è davvero molto comoda. I tasti di scelta rapida utili, invece di fare altre azioni complesse.


Il design è molto bello, le linee sono fini ed eleganti. Non costa tanto e secondo me per iniziare è il top è leggera e comoda. E’ la tavoletta grafica per eccellenza per chi è alle prime con questi oggetti, una ottima tavoletta per imparare.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento