notebook sotto i 400 euro

Notebook Sotto i 400 euro: TOP 5 da non perdere

Qual è il notebook sotto i 400 euro migliore?

Sei alla ricerca di un nuovo notebook per un uso personale, come scrivere dei documenti, fare dei fogli elettronici con excel o semplicemente guardare dei video su Youtube. Niente di complesso, un notebook sotto i 400 euro è perfetto per te.


Questi tipi di notebook non hanno in se una grande velocità per affrontare una mole di lavoro estrema, come editare dei video o giocare a videogiochi recenti di grafica ultra hd. Questi bastano e avanzano per guardare un film su Netflix.

migliori notebook economici lenovo essential

E’ un notebook solido e affidabile. Molto bello esteticamente, leggero e ultra sottile. Ha un design moderno e uno schermo ad alta risoluzione, non si direbbe se pensiamo che è economico

 

Ha un eccezionale qualità delle immagini. E’ dotato di schermo antiriflesso per renderlo di alta qualità in qualunque ambiente. Ottima durata della batteria e nonostante i 15 pollici piuttosto maneggevole. Progettato per essere utilizzato ovunque.

 

Il processore AMD A4 9125 da 2,6 Ghz e ha 8 GB di RAM. E’ pur sempre un notebook economico, quindi non ci si aspettano grandi prestazioni. Ha una capacità di memoria da 500 GB in SSD. Non è capientissimo, ma offre tutto lo spazio necessario per documenti, foto e altri file. 

 

L’unico punto negativo di questo notebook è la posizione delle casse altoparlanti. Pessimo e con scarsa qualità audio. Non è proprio il massimo se volete ascoltare della musica con il notebook. Potete sempre collegarlo a degli altoparlanti. Per il prezzo abbiamo un notebook sotto i 400 euro.

 

 

Notebook Lenovo Pc portatile SSD da 500Gb cpu Amd…
  • Notebook Lenovo SSD modello con processore Amd a4 di 7th Gen a4 9125 Dual Core fino a…
  • Cpu Amd A4 9125 da 2,3GHz FINO A 2,6 GHz. con scheda grafica NUOVA Radeon R3 ( 2…
  • Pronto all’utilizzo immediato con installazione di tutti i driver di sistema,e gli…
migliori notebook economici hp 255 g6

 

Esteticamente è molto bello. Di dimensioni abbastanza standard. E’ di color nero. La qualità dei materiali è molto buona. Un ottimo HPIl notebook ha uno schermo da 15,6 pollici. Utile se ci volete guardare dei film o delle serie tv. E’ un ottimo notebook, in realtà è FreeDOS.

 

Ma viene venduto con un Windows 10 Pro già installato. Il sistema operativo sarà già configurato. All’interno troverete il pacchetto suite di Open Office già installato. Il notebook monta un processore APU AMD E2 di settima generazione. E ha una scheda grafica AMD Radeon R2 che arriva fino a 2 Ghz di clock. 

 

In più ha 4GB di RAM per avere una fluidità maggiore. Non è ovviamente un top di gamma ma per com’è, va bene cosi. Fa perfettamente il suo lavoro. Questo notebook è dotato di un Hard disk di soli 500GB un po’ pochini.  Per un notebook sotto i 400 euro ha comunque una componentistica niente male.

 

Ovviamente per un notebook economico non si usano gli stessi materiali di un Macbook Pro. Per il resto non sono state riscontrate altre esperienze negative. E’ un ottimo notebook per un uso domestico. Per chi non ha esigenze particolari questo pc può essere un ottima soluzione.

 

 

Offerta
HP 255 G7 Notebook portatile, SSD M2 da 500GB,…
  • 1) Cpu Amd a4 9125 da 2,3GHz fino a 2,6 Ghz in Modalità burst mode notebook pc HP…
  • 2) Pronto all’utilizzo immediato, non necessità di nessuna configurazione, con…
  • 3) Windows 10 Pro, Suite Office Open Source, Pronto all’utilizzo immediato con tutti…
migliori notebook economici hp g5 255

Il notebook ha un’estetica curata, plastiche robuste, schermo rigido e display opaco. Disponibile di colore Nero. Il display del notebook è da 15,6″ con risoluzione HD. Ottimo se ci volete guardare qualche film o qualche video. E’ un FreeDOS quindi un notebook senza sistema operativo Windows, con un notebook sotto i 400 euro è abbastanza normale.

 

Non ti consiglio di acquistarlo se non sei capace di installare un sistema operativo. Mentre se sei un esperto e vuoi un computer performante questo fa al caso tuo. Si può installare tranquillamente Windows 10 o qualunque sistema LinuxLo speaker stereo di questo notebook non è affatto male, ha un ottima qualità audio. 

 

Ottima la durata della batteria, che nel quotidiano si comporta molto bene. Ha delle prestazioni ottime grazie al processore AMD E2-9000e da 1.5 GHz Dual core e con 4 GB di memoria RAM. In più ha una scheda grafica AMD Radeon R2 integrata che vi regalerà immagini e video di alta qualità. 

 

Questo notebook ha una memoria storage SATA da 500 GB. Molto utile per l’uso quotidiano. Uno degli aspetti negativi di questo notebook è la mancanza dell’ingresso per il microfono. E in più la lentezza del computer a causa dell’hard disk.

 

Infatti vi consigliamo di sostituirla con una SSD. Consigliato per chi non ha troppe pretese. L’elaborazione di dati pesanti non fa parte del suo lavoro. Se lo utilizzate per un uso standard come navigare su internet è perfetto.

 

 

HP G5 255 Notebook, AMD E2-7110, RAM 4GB, HDD 500…
  • Processore: APU AMD E2-7110 con scheda grafica Radeon R2 (1,8 GHz, 2 MB di cache, 4…
  • Memoria standard: 4 GB di SDRAM DDR3L-1600 (1 x 4 GB); slot per memoria SODIMM
  • HDD: SATA da 500 GB, DVD+/-RW SuperMulti DL
migliori notebook economici asus transformer t101ha

La qualità costruttiva del notebook è alta. Un piccolo e leggero computer, da portare in giro con facilità. Il notebook ha uno schermo di 10 pollici, piccolino. Lo si può usare comunque per guardare film o serie tv. 

 

Il notebook è convertibile, si trasforma in un tablet quando vuoi. Ti basta staccare la tastiera e il gioco è fatto. Ha una cerniera ruotabile nel caso in cui non volete togliere la tastiera. In più il notebook monta come sistema operativo Windows 10. 

 

La batteria del notebook è di lunga durata. Riesce a coprire un intera giornata anche sotto stress, arriva tranquillamente sulle 9-10h. Per essere un notebook piccolo e convertibile, non si comporta affatto male. 

 

Monta un processore Intel Atom Z8350 Quad Core da 1.44 GHz e 4 GB di memoria RAMQuesto piccolo notebook ha una memoria di soli 64 GB di cui 40GB effettivi. Considerando che Windows 10 occupi comunque dello spazio. Per inserirci qualche foto, e qualche documento è perfetto. 

 

E’ consigliato per chi non ha troppe esigenze per un computer. Riesce a fare compiti più elementari come andare su internet. State attenti a non occupare troppo lo spazio del computer. Se no inizierà a rallentare e diventare inusabile. Anche se è un notebook sotto i 400 euro ha un prezzo comunque troppo alto per la qualità che rende.

 

Asus Transformer T101HA-GR043T Notebook…
  • Notebook convertibile: da Notebook a Tablet
  • Monitor 10″ MultiTouch
  • Processore Quad-Core
migliori notebook economici asus vivobook

Notebook Vivobook della Asus. E’ veramente leggero ed esteticamente molto carino. Di colorazione Nero Cioccolata. Nera la cover dello schermo mentre la tastiera ha questa colorazione cioccolata. Ha uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione HD a LED. Molto utile se volete vederci un film o la vostra serie tv preferita. 

 

Dotato di Windows 10 ed open office già installati. Se lo usate in modo standard è abbastanza veloce, riesce ad essere abbastanza fluido. Ad esempio se volete navigare su internet o guardare un film. Monta un processore Intel Dual Core N3350 con 4GB di RAM. 

 

Il notebook ha una memoria storage di 500GB. Se non vi bastano potete sempre utilizzare un hard disk esterno. Gli altoparlanti non sono dei migliori, la qualità audio lascia molto a desiderare. Non è presente una presa ethernet. 

 

Quindi se la volete collegare al cavo dovete comprarvi una presa ethernet esterna. La webcam non è per niente di qualità. In più c’è solo una presa per le cuffie o microfono. Non è quindi possibile utilizzarlo per tutte e due i dispositivi. 

 

Un notebook perfetto per chi ha poche pretese. Anche se fatto con materiali economici svolge il suo lavoro perfettamente. E’ perfetto per chi vuole spendere poco avere un notebook sotto i 400 euro.

 

Asus VivoBook Notebook X540N, Display 15.6 ” HD…
  • Asus VivoBook Notebook 15.6″ HD LED, Processore Intel dual core fino a 2,4 GHz burst…
  • RAM ddr4 Gb, Hard Disk 500GB, Masterizzatore lettore Dvd-cd wifi e bluetooth
  • 3 porte usb ,1porta Hdmi, lettore micro sd , garanzia affidabilità Asus compresa

Articoli Correlati: