Quali sono gli anime migliori di sempre?

Vuoi sapere quali sono i migliori anime di sempre. Qualcuno lo conoscerai sicuramente. Altri fanno parte della nostra infanzia, come scordarseli. In questo articolo ti elencherò tutti gli anime che secondo me sono i migliori.

 

 

1. Dragon Ball

migliori-anime-di-sempre-dragon-ball

Si classifica al primo posto degli anime migliori di sempre, Dragon ball. Goku ci ha accompagnato per tutta la nostra infanzia. Noi intendo quelli che hanno piu o meno tra i 20 e 30 anni attualmente. Ma sfido chiunque a dire che Dragon ball non sia uno degli anime migliori di sempre. 

 

Se anche tu hai mai provato a fare l’onda energetica allora sicuramente ti è sempre piaciuto Dragon ball. Le avventure di Goku che ci entusiasmavano. Dal primo capitolo quando ancora era piccolo e non capiva una mazza. Fino ad ora con Dragon ball Super. 

 

Combattimenti, avventure, nemici da battere. Gli allenamenti, i potenziamenti e le trasformazioni. Dragon ball in questi anni ci ha insegnato a non mollare mai, anche nell’aldilà. Eppure ci è sempre piaciuto.

 

2. Naruto

Secondo tra gli anime migliori di sempre Naruto. Naruto Uzumaki, chi non ha mai provato a moltiplicarsi o a fare il rasengan. Sono sicuro che da piccoli quando tornavate a casa guardavate questo anime mentre pranzavate.

 

In Naruto le morali che ci insegna sono l’amore per la propria patria (o villaggio), il non arrendersi mai, e l’importanza dell’allenamento. Impegnarsi a dare sempre il massimo, questo Naruto faceva.

 

Anche se inizialmente era isolato ha sempre voluto essere accettato ed essere amici di tutti. Fino a che in Naruto Shippuden tutti lo ringrazieranno come eroe del villaggio. Uno dei migliori anime sotto il punto di vista emozionale con le sue soundtrack sicuramente avete rischiato più e più volte di trattenere le lacrime.

3. One Piece

Luffy o Rubber, ma meglio Luffy per i puristi. Il ragazzo di gomma che si allunga. Un ragazzo che sogna di diventare un giorno il re dei pirati. L’importanza della squadra, avere una ciurma. Fare avventure e viaggi insieme in nuovi luoghi.

 

Farsi amici tutti e combattere i nemici ovvero la marina e gli stronzi. Luffy con la sia ciurma ci ha fatto sognare. E ci fa sognare tutt’ora nel quale questo anime è infinito e non finirà mai. Eiichiro Oda sbrigati voglia vedere la fine prima che moriamo, dai su.

 

Un grande anime con spettacolari sorprese e sempre nuove avventure.

4. Sword Art Online

Un anime che ha degli alti e bassi. Ma chi non ne ha? Kirito lo spadaccino nero partecipa ad un gioco che si chiama Sword art online. Questo gioco online viene vissuto in realtà aumentata. Ovvero il tuo io reale rimane a dormire sul letto ma il tuo io virtuale gioca. 

 

Chiamata anche realtà Full-Dive, unico problema se muori nel gioco muori anche nella realtà. Insomma questo anime è spettacolare per i contenuti, la grafica, la storia, i personaggi, tutto o quasi.Tutti i personaggi sono fatti per piacere. 

 

E sono sicuro che anche la coppia Kirito e Asuna vi piacerà. Non sò se voi siete neofiti o già esperti di SAO. Ma vi rivelo un piccolo segreto che forse non sapevate.

5. Attacco dei Giganti

L’attacco dei giganti è l’anime che più ha fatto impazzire il mondo. Eren un ragazzo un po in fissa con i giganti, li vuole tutti uccidere. Se hai pensato che stia scherzando in parte sto scherzando.

 

Il protagonista vuole liberarsi delle mura che li proteggono dai giganti. Vuole esplorare il mondo e scoprire com’è là fuori. Ma a causa dei giganti che sono il nemico comune dell’umanità devono rimanere barricati nelle città.

 

Eren vuole ucciderli tutti questi giganti e per farlo deve entrare nell’esercito (Squadra di ricerca). La squadra di ricerca sono i pazzi che escono dalle mura e cercano nuove informazioni per sconfiggere i giganti.

 

Ma molto spesso ne tornano solo la metà e non di più di quelli partiti. Tutto l’anime girerà in un unico mistero, la stanza della cantina della casa di Eren.

6. Code Geass

Lelouch annoiato della sua vita da normale studente, vuole trovare un nuovo divertimento. Questo ragazzo annoiato in realtà si vuole vendicare e decide che un giorno ucciderà il padre (Imperatore di Britannia).

 

Viviamo in un era tecnologica dove al posto dei carro armati in guerra si usano dei Knightmare Frame (Robbottoni giganti che fanno esplodere tutto). Il ragazzo, molto intelligente e con dote particolare di leadership decide di voler intraprendere questa strada.

 

Ma senza un aiutino non ci riuscirebbe mai. Quindi esce fuori questa ragazza che gli fà un patto, gli regala un potere di nome Geass e che il ragazzino può sfruttare per persuadere la gente forzatamente.

7. Death Note

Light Yagami un ragazzo che si annoia della propria vita da studente liceale.Un giorno trova un quaderno di nome Death Note. E fino a qui tutto bene tranne che il quaderno può uccidere le persone.

 

Basta un nome e cognome e la faccia impressa nella mente di chi la scrive e il gioco è fatto. Un ragazzo annoiato come Light come può rifiutare questo regalo dal cielo? Inizia ad uccidere le persone che considera feccia per l’umanità e si dichiara nuovo Dio del mondo.

 

Affiancato al ragazzo annoiato avremo Ryuk, uno shinigami (Dio della morte). In pratica lui ha fatto cadere questo quaderno perche anche lui si annoiava. Uno dei migliori anime psicologici e macabri mai visti.

8. Full Metal Alchemist

Edward Elric e Alphonse Elric sono degli alchimisti. Un bel giorno loro madre muore. E decidono quindi di riportarla in vita con la Trasmutazione Umana. Questa tecnica è proibita per gli alchimisti, anche per i più esperti.

 

Ma li per li i due ancora piccoli sottovalutano questa cosa e decidono di provarci comunque. Il resoconto fu: Edward ci rimise un braccio e una gamba. Alphonse tutto il corpo. E ne usci un mostro al posto della madre.

 

Comunque dopo che Ed guarisce decide di partire per scoprire di più dell’alchimia per far tornare normali sia lui che il fratello. Molte sono le avventure dei fratelli per trovare la pietra filosofale. Vi entusiasmerà vederli all’opera.

9. Tokyo Ghoul

anime migliori di sempre tokyo ghoul

Questo è un anime che colpisce fin da subito. Ken Kaneki uno studente normale si trasforma in un ghoul dopo che gli impiantano gli organi di una ragazza ghoul. Un ghoul in sostanza non è altro che una persona normale ma che mangia essere umani.

 

E Ken dopo questa sventura inizia a cambiare. A diventare più distante. E più riflessivo nei confronti del mondo, di se stesso e di chi è intorno a lui. E’ un bellissimo anime. Lo consiglio a chi vuole vedersi qualcosa di alternativo.

10. Haikyuu

Se non vi piace il calcio e neanche il basket, allora questo è l’anime giusto. Hinata un ragazzino coi capelli rossi decide un giorno di diventare l’asso della squadra scolastica Karasuno. Hinata vuole raggiungere la vetta ed è desideroso di poter vincere contro tutte le squadre.

 

Il tutto perché è un ragazzo basso ma un giorno vede in TV un ragazzino piccolo che giocava a pallavolo, anche se questo era basso saltava più di tutti. Quella stessa squadra andò alla Nazionali di pallavolo quell’anno.