Quali sono i migliori libri per diventare hacker?

Sei curioso su come diventare hacker, i libri possono aiutarti. Nei libri sono racchiusi molte informazioni tra cui come diventare un hacker. Ma dopo aver letto e studiato le nozioni, si devono mettere in pratica stando al pc a provare e riprovare.

 

Solo con la pratica si diventa hacker. Dopo tante ore a provare e a riprovare a craccare qualcosa si riesce ad avere quell’abilità che possiamo definire da smanettone ma che in realtà ha un qualcosa di più profondo, come può essere un hacker.

 

migliori libri per diventare hacker hacklog volume 1

Un ottimo libro si vede che dietro c’è tanto lavoro, è ben fatto chiaro e semplice. Offre tanti spunti di riflessione sulle “abitudini” sbagliate che minano la sicurezza dei dati. Perfetto per diventare un ottimo hacker.

 

Iniziare da basi solide è la partenza migliore, e questo libro te lo assicura. Un buon libro per neofiti e non, che approfondisce l’aspetto dell’anonimato online, partendo dall’installazione e dai comandi di base su terminale linux.

 

Un libro per diventare hacker molto semplice ed intuitivo in grado di dare una discreta infarinatura sugli argomenti che tratta. Buon libro per chi si vuole avvicinare alla sicurezza informatica e che affronta molto bene l’anonimato in rete.

 

migliori libri per diventare hacker hacking the art of exploitation book

Questo libro contiene tutte le nozioni necessarie ad avvicinarsi al mondo dell’hacking, ma anche all’informatica in generale. Parla del passato e di quanto fossero gravi alcune storiche vulnerabilità.

 

Un libro per diventare hacker che accompagna il lettore in un percorso completo seguendolo fin dai primi passi, di certo non adatto ad una lettura superficiale. Questo libro cerca di metterti nell’ottica giusta per accendere una scintilla di curiosità e darti i mezzi per proseguire.

 

Ogni capitolo merita un lavoro di approfondimento importante per raggiungere i risultati sperati. Il libro scritto in inglese, quindi si presuppone che un minimo di lingua inglese si sappia. Se non sapete la lingua vi raccomando di impararlo perché è molto utile.

 

Offerta
Hacking: The Art of Exploitation Book/CD Package...
11 Recensioni

migliori libri per diventare hacker manuale difensivo

Il libro spiega abbastanza bene le tecniche usate dagli hacker per violare la sicurezza informatica dei sistemi delle vittime, ma allo stesso tempo spiega quali sono le tecniche per porvi rimedio.

 

Un libro per diventare hacker fatto veramente bene e alla portata di tutti, sopratutto per i non esperti e per quelli che vogliono prendere qualche precauzione in più contro i malintenzionati. Ottimo testo introduttivo per i neofiti.

 

Un buon manuale per essere aggiornati sulle possibili minacce a cui si va incontro ogni giorno con un PC connesso in rete e per comprendere in linee generali chi è e cosa fa un hacker. Virus e tutte le varie tipologie che possono essere pericolose per i nostri dati.