Cerchi i migliori libri sulle criptovalute?

Blockchain, criptovalute, Bitcoin. Cosa sono? Argomenti complicatissimi che solo gli addetti al lavoro possono capire? No. Semplicemente sono nuovi argomenti dove piano piano tutti attualmente ne stanno parlando.

 

Ma come approfondire questi argomenti? Grazie ai libri. Ci sono diversi libri che ci possono aiutare nella comprensione di queste nuove tecnologie. Vediamole tutte.

Indice:



Lista Completa:

 

1. Mastering Bitcoin

 

migliori libri sulle criptovalute

 

Il libro che spiega cos’è dettagliatamente il Bitcoin. La criptovaluta più conosciuta al mondo, e anche la più usata attualmente. Il testo non spiega solamente il bitcoin ma anche la tecnologia che c’è dietro: La Blockchain.

 

Tanti argomenti e spunti da prendere per studiare il Bitcoin nel libro. E’ consigliato sia a chi è alle prime armi su questi argomenti sia a chi conosce già la materia. Sapere questi argomenti oggi è molto utile per un domani.

 

Libro in inglese non troppo complesso, si può tranquillamente capire e leggere. Un libro utile sopratutto oggi dove questa moneta sta prendendo piede e dove ancora tante persone non ne conoscono l’esistenza.

 



2. Capire Blockchain

 

migliori libri sulle criptovalute

 

Un buon libro per iniziare a scoprire questa nuova tecnologia: la Blockchain. Il testo spiega molto bene la Blockchain la sua funzionalità e i suoi pregi. E’ molto facile da leggere, in pratica è un libro semplificato per chi non è del settore.

 

Consigliata dunque per i neofiti, per chi vuole scoprire che cos’è la blockchain e perché in futuro sarà la tecnologia più usata. Ovviamente è solo un infarinatura se volete qualcosa di più tecnico questo non è il libro per voi.

 

Un must have per chi vuole essere sempre aggiornato e per non stare mai indietro a certe tecnologie che possono cambiare il mondo. E questa tecnologia sicuramente lo farà e lo sta già facendo.

 



3. Le Criptovalute in parole semplici

 

migliori libri sulle criptovalute

 

Cosa sono le criptovalute? Bitcoin, Etherium, Litecoin, Ripple. Tutte queste nuove monete create dal nulla. Da dove vengono? E a cosa servono? Questo libro ve lo spiegherà in modo chiaro e semplice.

 

Il cambiamento della finanza mondiale potrebbe cambiare nel corso del tempo e sicuramente le criptovalute diventeranno sempre più importanti nel futuro. Mentre attualmente solo Bitcoin e pochi altri riescono a rimanere sul pezzo.

 

Un libro semplice e piccolo che vi spiega in poche parole le criptovalute. Consigliato a chi vuole conoscere la materia in modo superficiale e poco approfondito. Un buon libro che si legge velocemente.

 



4. Bitcoin: Manuale alla portata di tutti

 

migliori libri sulle criptovalute

 

Basi, meccanismi ed economia digitale. In questo libro viene spiegato il Bitcoin e tutte le sue sfaccettature. Racconta la storia di questa criptovaluta di come viene usata e di come sarà usata nel futuro.

 

E’ un libro di facile lettura, molto semplice. Niente di complesso. Ottimo per i neofiti della materia. Vi darà giusto un’ infarinatura sulle criptovalute e sulla blockchain.

 

Blockchain, bitcoin e le altre criptovalute saranno il futuro. Stai al passo con i tempi. Non rimanere indietro. Ormai l’economia sta cambiando, se non sei continuamente aggiornato potresti perdere tanti soldi. Pensa al futuro.

 



5. Blockchain. Guida all’ecosistema

 

migliori libri sulle criptovalute

 

La blockchain non è solo criptovalute, anzi l’utilizzo nelle monete digitali è solo una piccola parte dell’intera tecnologia della Blockchain. Dietro a tutto questo c’è molto altro. La blockchain nel futuro verrà utilizzata in molti ambiti.

 

Dal settore amministrativo al settore sanitario e giuridico. Questo perché è un sistema affidabile, veloce e sopratutto inattaccabile. Blockchain tradotto dall’ inglese catena di blocchi è un sistema cosi avanzato che attualmente viene usato solo il 10% della sua potenzialità.

 

In questo libro vi spiega in tutto e per tutto cos’è la blockchain. Ottimo per chi è alle prime armi su questo argomento. Facile da comprendere ed esaustivo a tutte le domande che avete su questo argomento.

 



Dove comprare le criptovalute?

Ci sono molti siti che fanno da exchange. Ovvero da intermediari tra il mercato e il privato. Grazie a questi possiamo comprare le nostre monete virtuali. Sia nel caso noi vogliamo investirci o semplicemente per usarli nei posti in cui è possibile farlo.

 

Te ne consiglio alcuni:

Se invece ne vuoi fare un investimento ti consiglio questo articolo:



Dacci un voto:

[ratings]