riprese aeree

Riprese Aeree: Usare il drone e come fare?

Come si fanno le riprese aeree e che drone utilizzare?

riprese aeree

Le riprese aeree con i droni sono sempre belle e spettacolari. Ti sarà capitato di vedere dei video su Youtube fatti da Youtuber al mare o anche in montagna dove si vedeva tutto il paesaggio intorno.

 

Ma come si fanno queste riprese fatte professionalmente? Esistono vari corsi per poter fare delle riprese del genere, e ovviamente avere l’hardware per poter spiccare il volo, quindi un drone top gamma.

 

Requisiti Fondamentali:

  • Un Drone, preferibilmente top di gamma
  • Passione

Scelta del drone

Se vuoi fare delle buone riprese con un drone, non puoi prendertene uno che costi 20€ e pretendere che ti faccia video in 4K. Oppure comprare un piccolo drone e attaccarci la tua reflex, sarebbe molto pericoloso e spenderesti solo il tuo tempo.

 

La scelta più consigliata è quella di prenderti un drone che abbia una fotocamera integrata che ti faccia fare delle riprese ottime, senza dover avere altri problemi. E’ consigliato prenderne uno che sia abbastanza stabile, quindi bello robusto da resistere bene al vento.

 

Questi sono le scelte chiave da prendere in considerazione quando si deve scegliere un drone per questa tipologia di lavoro. Avere un drone che si muove tutto per una piccola raffica di vento non aiuta certo la tua ripresa.

Ti consiglio questi:

 

Costanza, Dedizione e Passione

Una volta che hai acquistato tutto l’hardware ti occorre imparare il mestiere. Lo puoi fare tramite corsi, sono molto validi e ti insegnano grazie alla loro esperienza personale tutti i segreti che nascondono.

 

Iscriversi ad un corso non solo rende più facile l’approccio ad una nuova passione, ma risparmieresti più tempo rispetto a provare da solo tutto il giorno con il drone. Avere un professionista che ti insegna è tutt’altra cosa.

 

I costi dei corsi non sono così elevati, ne trovi parecchi anche su Udemy (Piattaforma di Corsi Online). Te ne posso consigliare qualcuno per te. Una volta che avrai preso il corso che ti sembra più valido per te, puoi iniziare.

 

Ti consiglio questi:

 

Impara e metti in pratica

Da ora in avanti tutto quello che imparerai dovrai metterlo in pratica. Le esperienze che farai con il tuo drone, gli insegnamenti dei corsi, anche le ricerche che trovi tramite Google o Youtube sono molto importanti.

 

Metti insieme tutta questa mole di conoscenze e mettile in pratica per riuscire a fare un buon lavoro. Alla fine provando e riprovando, cercando di essere costante noterai di avere raggiunto il tuo obiettivo finale.

 

Articoli Correlati: