Su Quale Criptovaluta Conviene Investire? Ecco Quale

Su Quale Criptovaluta Conviene Investire?

su quale criptovaluta conviene investire

Ci sono tantissime criptovalute nel mercato ma su quale criptovaluta conviene investire? Te lo spiego in questo articolo. Quindi presta attenzione e poi potrai investire sulla tua criptovaluta preferita.

N.B Investire porta il tuo capitale a rischio. Investi responsabilmente, non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di perdità del capitale investito, questo articolo è a solo scopo informativo.

Video Correlato:

Vediamo subito su quale criptovaluta conviene investire:

La criptovaluta per eccellenza e quella dove conviene investire di più. E’ la criptovaluta che ha fatto il boom vero e proprio, anche se un po’ qualcuno se lo poteva aspettare.

Ma conviene veramente investire in BTC? Conviene quando i prezzi si abbassano. Come per qualunque moneta ci sono dei momenti in cui c’è un periodo di ribasso e un periodo di rialzo.

E’ consigliato investire in quel trend, questo perché tenere una moneta BTC è un investimento a lungo termine. Questo vuol dire che ne devi accumulare il più possibile prima che si rialzi. (L’hai visto anche tu cosa è successo a fine 2017)

Stessa cosa se parliamo di Ethereum, ha un valore minore rispetto a BTC ma comunque è riconosciuto come la seconda criptovaluta in cui investire. Anche qui si parla di investimento a lungo termine.

Quindi non bisogna immediatamente vendere appena sale di un pochino. Anzi più si aspetta e più il risultato sarà ottimale. Sempre durante i trend ribassisti cercate di prendervene il più possibile.

Come avete visto a marzo 2020 quando ci fu il lockdown totale del mondo e tutti gli investitori hanno avuto paura proprio per l’economia mondiale ci fu un picco a ribasso. E’ lì che il vero investitore dovrebbe comprare.

Stessa cosa per Litecoin, questi tipi di monete sono molto utili per essere tenute da parte e accumulate nel tempo. Come per i risparmi, anche se qui è meno sicuro perché la volatilità non è esattamente regolamentata.

Può avere dei picchi massimi o minimi senza neanche un minimo di preavviso quindi tenetevi sempre ad una distanza di sicurezza per quanto riguarda la vostra soglia di sopportazione a perdere i vostri soldi.

E’ sempre meglio diversificare, quindi non mettete tutto in un unica criptovaluta, compratene diverse e scegliete voi dove maggiormente mettere i vostri soldi. In caso di fallimento almeno non avrete perso tantissimi soldi.

E dopo le criptomonete ad un investimento a lungo termine troviamo la prima moneta perfetta per fare trading nel settore delle criptovalute. Hai presente il forex? Dove avvengono milioni di transazioni ogni giorno tra due monete, un esempio l’EUR/USD?

Ecco con Ripple lo potete fare, non proprio giornalmente ma settimanalmente. Questo perché la moneta ha un valore decisamente basso, non arriva neanche ad un euro. Questo significa che è possibile guadagnare tanto anche con un poco investimento.

Vi basterà avere una conoscenza base del trading classico per poterlo fare. Potete ad esempio iniziare con poche decine di euro, comprare in trend ribassista, aspettare che si alzino e poi vendere quando avete creato una plusvalenza.

Stessa cosa per quanto riguarda stellar, anche qui troviamo una moneta non proprio di grande valore. E quindi ci potete fare trading e guadagnare comunque una bella somma di denaro.

Grazie a questo metodo, non dovrete aspettare anni prima di vedere un guadagno,o la speranza che un guadagno ci sia, ma potete operare a pochi euro con una possibilità più alta di guadagno rispetto alle azioni o ai mercati finanziari classici.

Ma potete anche aspettare come si fa con il bitcoin, ovvero mettete 100€ in XLM e sperare che dopo 10 anni salga di valore. Non è proprio conveniente per quanto riguarda il guadagno, ma se non volete fare trading può essere sempre un ottima alternativa.

Conclusioni:

Come avrai capito da tutto quello che ho scritto, non c’è una sola criptovaluta dove conviene investire. Ce ne sono tante e sono tutte , molto valide. Non è la moneta, ma il metodo con cui si investe.

Ti consiglio prima di investire, di formarti, puoi farlo gratuitamente o tramite libri. Una conoscenza minima dell’argomento ti aiuterà a decidere meglio per i tuoi investimenti. Consiglio i libri che parlano di trading classico e di investimenti in generale.

Una volta che ti sarai un minimo formato, allora potrai iniziare ad investire. Non fare investimenti all-in. Non hai il 100% di sicurezza che il tuo investimento faccia la plusvalenza quindi tieniti quella distanza di sicurezza per non perdere tutto il tuo patrimonio.

Articoli Correlati:

Lascia un commento