Usare l'iPad come Tavoletta Grafica?
Partiamo dal presupposto che tutto dipende da voi, se volete usare l’ipad come tavoletta grafica. Se siete delle persone alle prime armi e quindi dei principianti oppure siete già dei professionisti, può cambiare la vostra scelta.
Una tavoletta grafica la potete usare per disegnare, per fare delle modifiche a dei vostri disegni o foto se siete fotografi. In un iPad ci potete disegnare con tutti gli strumenti che Apple riesce a sviluppare per chi sceglie questa strada.

Quale scegliere tra i due?
Video Correlato:

Per Neofiti:
Se sei un neofita e hai un buon computer allora ti consiglio di utilizzare le tavolette grafiche, dato che l’ecosistema desktop, per chi disegna è molto più completo rispetto a chi vuole utilizzare un iPad che ha i suoi software e non si può usare ad esempio Photoshop.

Il discorso cambia se sei un neofita ma non hai un computer. Questo perché la maggior parte delle tavolette grafiche funziona tramite un collegamento ad un pc, e ovviamente senza di esso la tavola non può funzionare. Ti consiglio quindi di usare l’ipad come tavoletta grafica.
Per Professionisti:
Se invece sei già un professionista, la qualità è quella che dovresti cercare. Una tavoletta grafica non ti deve dare dei problemi, ma puoi utilizzare anche un iPad per fare delle piccole illustrazioni. Ma ti consiglio di utilizzare una tavoletta grafica tradizionale.

Se invece anche tu professionista non hai un computer, esistono vari sistemi che hanno un costo elevato ma che ti permettono di avere una tavoletta grafica e un pc tutto messo in un unico dispositivo. Anche qui puoi usare l’ipad come tavoletta grafica.
Dipende anche dai vostri spostamenti
Nel caso in cui voi lavoriate già con una tavoletta grafica ma dovete viaggiare tanto e non potete portarvi una tavoletta grande quanto una scrivania, è sicuramente consigliato l’utilizzo di un iPad.
Grazie al dispositivo di Apple potete fare tutto quello che dovete fare in treno, in macchina e in aereo senza dover occupare troppo spazio. Anche perché in aereo l’utilizzo di un pc con una tavoletta grafica è un po’ scomodo.
